Visualizzazioni totali

Come sta andando la mia vita

Mi rendo conto che è un pochino di tempo che non scrivo più in modo costante sul blog ma è anche un  po' di tempo che non vi racconto più come sta andando la mia vita in generale.
beh, che dire.. che ho sempre avuto un carattere forte e che ho sempre pensato di poter "spaccare il mondo" lo sapevamo già ma in questo periodo davvero sto rasentando il limite della follia. sono una vera e propria trottola e nella vita mi muovo continuamente tra università, ripetizioni a giorni alterni che sto dando ad un bambino con dislessia, fidanzato, amiche, studio, tirocinio.
mi alzo la mattina alle 7:30 ( quando va bene che ho lezione perchè se sono in turno in tirocinio alle 7:30 ho già iniziato a lavorare da mezz'ora) e sono capace di tornare a casa anche direttamente la sera.
eppure sono diventata discretamente brava a fare coincidere tutto e ad organizzarmi anche nello studio. ( in queste occasioni un'agenda torna davvero molto utile).
l'università sta andando benone, ho già dato il primo esame di quest'anno e l'ho passato con un ottimo voto, ho già fatto una sessione di tirocinio ( anche quella andata benissimo) ed ora sono in procinto di iniziarne un'altra lunedì prossimo tra l'altro in un reparto che mi intriga molto.
tra un mesetto avrò i miei soliti controlli in ematologia e dovrò fare vedere gli esami strumentali che già ho fatto qualche settimana fa, alla mia dottoressa.
come vi dicevo qualche post fa, ho dovuto effettuare per la prima volta un'ecografia al seno ed effettivamente ho qualche nodulino benigno al seno destro.
in particolare ho una cisti acquosa e un nodulino che potrebbe essere compatibile con un fibroadenoma o una cisti dal contenuto più torbido.
non sono preoccupata anche perchè quando la dottoressa mia ha detto che si trattava appunto di un fibroadenoma ( di solito la desinenza "oma" in medicina indica una situazione di benignità) e che al doppler non era vascolarizzato, mi sono proprio sentita tranquilla.
eppure, essendo di primo risconto dovrò ricontrollarla tra 6 mesi anche per capire se si ingrandisce ( al momento è circa 1,5 cm) e quindi se è necessario toglierla.
devo dire che in alcuni momenti mi da un po' noia e sento un po' pungere ( soprattutto nella seconda parte del ciclo perchè il fattore ormonale gioca molto) ma ora aspetterò questa estate per capire bene che cosa mi aspetta.

devo dire che nell'ultimo periodo sto facendo molto i conti con il pensiero di ciò che potrebbe essere il mio futuro per quanto riguarda la mia salute.
come dicevo qualche post fa, è vero che la vita è un mistero e che può essere che mi accada qualcosa come può essere che nella  vita non mi accada mai più nulla, però quando sai che la radioterapia che hai fatto potrebbe portarti problemi a lungo termine ( ecco il perchè dell'ECO mammaria) un po' ti fermi a pensare.
negli ultimi anni ho fatto i conti con problemi di salivazione, carie che uscivano una dietro l'altra, faccio i conti tutt'ora con l'incognita di una osteonecrosi mandibolare che potrebbe verificarsi tardivamente  ( ecco perchè tanti dentisti non si fidano a togliermi il dente del giudizio cariato.. "metti che ti viene un'infezione??!"), faccio i conti tutti i giorni con quel foglio che mi aveva dato la radioterapista dove erano stati elencati tutti i possibili effetti collaterali tardivi tra cui: disfunzioni alla tiroide/ tumori tiroidei , tumore della mammella e del polmone.

ma si sa, la vita è un mistero e non si può mai dire ciò che succederà.




Commenti

Posta un commento

Post più popolari