Visualizzazioni totali

Vi segnalo il blog di un'amica e faccio il punto della situazione sulla questione università

E' un po' che non vi aggiorno più su come stanno andando le cose, diciamo che per tornare alla questione dell'università, a metà settembre ho avuto un colloquio con un avvocato e gli ho esposto il problema, l'avvocato come ovviamente pensavo mi ha dato ragione ma non ha saputo garantirmi di riuscire ad aiutarmi, questo perchè fare ricorso al TAR significa spendere molti soldi, quasi 800 euro solo per l'iscrizione oltre al fatto che avrei dovuto pagare gli oneri all'avvocato.
Come penserete, ho deciso di lasciare stare, non sono povera ma non sono nemmeno cosi benestante da spendere tutti quei soldi e sottrarli alla mia famiglia. senza contare che ovviamente il TAR non ci impiega due secondi a decidere chi ha ragione o chi ha torto ma ci impiega mesi e mesi, mesi e mesi in cui sborso soldi.
Dato che di tasse spendo circa 600-800 euro massimo all'anno , sono stata costretta a decidere di rifare il primo anno.
non lo so mi sembra tutta una grande ingiustizia, più che altro mi infastidisce sapere che devo stare a casa un anno a non concludere nulla, io amo studiare, mi appassiona il mondo della medicina e sapere che non sto imparando nulla mi manda un po' in bestia.
però è anche vero che tutto ciò è soltanto un piccolo inghippo alla mia carriera universitaria ma non rovinerà i miei piani per il futuro. in ogni caso raggiungerò i miei obiettivi. devo soltanto aspettare marzo per rifare il tirocinio dopo di che sono tranquilla che l'anno prossimo andrà tutto per il meglio.
nel frattempo sto aspettando di trovarmi un lavoretto perchè i soldi fanno semrpe comodo e perchè onestamente non so stare a casa con le mani in mano. spero anche di riuscire a dedicare qualche ora al volontariato in ospedale, credo che sia un modo per occupare il tempo e per mantenere i contatti con l'ambiente in cui voglio lavorare.

Per il resto le giornate vanno cosi, un po' piatte e un po' malinconiche, perchè so che meritavo tutt'altro che restare un anno a casa, infondo ho sempre pensato di avere qualcosa in più degli altri e con il tempo questo qualcosa in più ho capito che è la sfiga!

comunque sto su col morale perchè tanto amo il lavoro di infermiera e ci vorrà solo un pochino più di tempo...

nel frattempo vi segnalo il blog di un' amica che ha qualcosa in comune con la mia storia.. 

https://alicenelpaesedellemerdaviglie.wordpress.com/

ps: sapete che io spesso covo delle piccole "sorprese".. state sintonizzati perchè tra qualche settimana vi svelerò anche questo ennesimo progetto.

Commenti

Post più popolari