Visualizzazioni totali

molte emozioni diverse..

Sono stata completamente risucchiata dalla vita da universitaria!
ieri è una settimana esatta che ho terminato il tirocinio e devo dire di essere molto soddisfatta dell'impegno che ci metto nel fare quello che amo e nonostante fosse la prima volta che mettevo piede in reparto ( come infermiera), ce l'ho messa tutta per fare del mio meglio e imparare il più possibile.
questo tirocinio è stato un mix di cose positive per me, mi ha dato la possibilità di mettere in pratica le mie conoscenze teoriche, di imparare moltissimo altro ma soprattutto di relazionarmi con il paziente e le persone che lo circondano.
mi sono resa conto di quanto sia nettamente più felice e soddisfatta della mia "carriera" da quando ho iniziato l'università. mi viene da pensare che forse sono nata per questo, che tutto il resto non mi renderà mai abbastanza soddisfatta.
adesso attendiamo ansiosamente il prossimo blocco di tirocinio a giugno!
intanto ormai lo saprete, per me il mese di aprile è molto particolare, mi scatena sempre mille emozioni positive e negative insieme.
eh si, aprile è proprio il mese della diagnosi di tumore.
questo  28 aprile 2016 saranno esattamente 5 anni e a maggior ragione provo molte emozioni diverse.
per chiunque si sia anche per un momento affacciato nel mondo del cancro o comunque ne abbia sentito parlare, sa che questi cinque anni sono un po' come la medaglia d'oro dopo una corsa di 1000 metri, non vedi l'ora di arrivare alla fine e conquistarti quella medaglia.
mi sembra assurdo che sia già passato cosi tanto tempo, che quella ragazzina in seconda superiore adesso abbia 21 anni e sia diventata una donna a tutti gli effetti. non avrei mai immaginato di arrivare dove sono ora, di avere la grinta e la forza che ho. devo ringraziare quella ragazzina di 16 anni che ha lottato, ha tenuto duro per tanti mesi affrontando difficoltà di ogni genere. devo ringraziare lei e "l'amico linfoma" se oggi sono quella che sono.
vorrei festeggiare, gridare il tuo nome a squarcia gola, alzarti un bel dito medio ma sono forse un po' troppo scaramantica! diciamo che mi militerò a soffiare le 5 candeline pensando con un sorriso che questo ennesimo traguardo è stato raggiunto!

Commenti

  1. Sei arrivata ad un traguardo importante e devi essere fiera di te stessa, hai maturato una forza e una determinazione che ti accompagneranno durante tutta la tua lunga e felice vita. Chi ti scrive potrebbe essere tua mamma per età e che da l'autunno scorso sta combattendo contro linfoma non hodgkin follicolare e spero di continuare ad avere la stessa forza per tutto il tempo necessario. Leggere il tuo blog come quelli di altre persone che vivono la tua stessa esperienza è d'aiuto, quindi ti ringrazio per tutto quello che hai condiviso. Un abbraccio e buona vita. Silvia

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari