Visualizzazioni totali

facciamoci una chiacchierata tra amici

in questo post voglio raccontarvi un po' come sta andando la mia vita nell'ultimo periodo ( al di là delle cose brutte di cui vi o già a sufficienza parlato negli scorsi post) a partire  da alcune cose che potrebbero o meno incidere sul mio futuro fino ad arrivare ad un po' di cose random.. cosi, perchè per me scrivere su questo blog è diventato un po' come raccontare a degli amici fidati cosa accade nella mia vita e lo so che molti non comprendono questa cosa perchè in effetti tutti voi, a sola esclusione di pochi, per me siete estranei ma... quello che provo lo può capire in effetti solo chi ha un blog.
comunque eccovi una breve carrellata di quello che sta accadendo nella mia vita:

insomma... fatevi un po' i ca.. miei che famo prima a capisse:

- non ho passato nemmeno il test di infermieristica ( per pochi punti porca miseria) e quindi ho passato un giorno in cui mi sono messa a pancia all'aria sul letto a fissare le nuvole che ho sul soffitto e che il mio vicino imbianchino si è messo a disegnare con una spugna su richiesta mia e di mio fratello quando avevamo la bellezza di 14 e 11 anni ( e in tutti questi anni non ha mai piovuto!!! ........
ok, potevo risparmiarmela questa), a pensare a cosa fare.
cioè, che poi cosa fare lo so già visto che fin dal principio, ho sempre espresso il desiderio di ritentare il test di medicina (che poi sta ministra Giannini vuole decidersi a dirci se per il 2015 lo aboliranno e si adotterà il modello francese o no??, io devo mettermi a studiare!!!!!!) ma il mio dubbio amletico era: e adesso cosa faccio per "tappare" quest'anno? le opzioni erano queste:

1 dormire tutto l'anno fino a mezzo giorno e andare in palestra e uscire per divertirmi 

2 iscrivermi in una facoltà "tappabuchi" come lettere o filosofia che almeno non ha sto test di ingresso come ostacolo e nel frattempo studiare bene per medicina

3 trovarmi un lavoretto past-time e intanto studiare per il test

4 trovarmi un lavoro.

ora, stare a casa a non fare un ca...volo tutto l'anno mi sembra poco produttivo oltre che veramente noioso dopo un po'.
 iscrivermi a lettere o filosofia per un anno solo mi sembra un po' inutile visto che non ho cosi tanti soldi da spendere in tasse universitarie e  poi onestamente, ho la passione per la lettura e per la scrittura non che per le materie umanistiche in generale, ma non ne farei mai un lavoro.
trovarmi un lavoro e mollare l'università manco a parlarne se poi il mio destino è stare a registrare fatture davanti ad un computer tutta la vita con il ripianto di non essere in un ospedale a visitare pazienti.
perciò, ho deciso che la cosa migliore sarebbe stata quella di mixare i punti uno e tre in un equo dosaggio e "tappare" cosi questo anno smorto.
che si faccia o no questo benedetto test, sono convinta che sarò una matricola in medicina entro il 2016.
si, direi che arrendermi e piangermi addosso non fa per me. ho sempre un asso nella manica!!

-per quanto riguarda altri fronti, tra poco devo tornare dal neurologo che se vi ricordate mi aveva dato delle gocce da prendere per bocca che appartenevano al gruppo degli anti depressivi triciclici ma che vengono utilizzate anche per alcuni tipi di emicrania e io speravo davvero che facessero effetto ma oltre che procurarmi incubi e semi-allucinazioni notturne veramente brutte, non mi hanno fatto nemmeno un beato cavolo in piu di due mesi. 
per cui, anche se la dottoressa si incavolerà un po', li ho sospesi scalando il dosaggio, sotto consiglio della mia dottoressa di base, un mese prima di finire la terapia.
inoltre non mi fa nulla nemmeno l'anti infiammatorio che essendo mooolto mooolto forte, mi provoca fastidio allo stomaco ( povero stomaco,  con tutti quei mesi di cortisone e ora pure gli anti infiammatori a go-go, grida pietà) 
bah, insomma, mi sa che dovrò andarci giù pesante di anti emicranici a sto giro....

- parlando di cose un po' più frivole, mi voglio iscrivere in palestra ed ho cambiato colore e taglio ai miei capelli che intanto stanno crescendo perchè.... ho voglia di cambiamenti. ( no, non ho cambiato uomo come dice il detto ma... semplicemente come ogni donna durante certi periodi della sua vita, avevo voglia di cambiare).
ora, spero solo che la pigrizia e il mio fiato da fumatore ( non fumo ma la bleomicina e la radioterapia al mediastino mi hanno regalato un fiato da schifo che manco un fumatore...) non abbiano la meglio su di me.
un incoraggiamento????! .......grazie!

Commenti

  1. Ben Detto Deborah, ai sogni non si rinuncia mai!!! Se in sintonia con la parte più profonda e vera di noi, sè è realmente il nostro progetto di vita, un sogno non può che autoreallizzarsi. Magari con l'aiuto di tecniche particolari, che immagino conoscerai, attualmente usate in psicologia e scienze affini, e soprattutto con l'aiuto di quella grinta che mi par proprio non ti manchi.
    Un abbraccio.
    Luisa

    RispondiElimina
  2. E' il terzo commento che scrivo .... perchè non lo memorizza???
    Uffa..... rifo:
    Non sta bene parlare di nuovo colore dei capelli nonchè di taglio nuovo e poi non postare nemmeno una foto !! Per il resto mi piace la scelta: riposo, palestra, preparazione per il test. Non fa una grinza! Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. un incoraggiamento?! Eccome! Con tutti questi bei progetti che hai in mente non posso che dirti "brava"!!! ....anche io oggi vado dalla parrucchiera... non puoi immaginare che goduria mettere di nuovo dopo 10 mesi le mani fra i capelli....
    un bacione
    Annamaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Annamaria mi ricordo bene la sensazione è bellissimo!!! w il tuo nuovo look :D

      Elimina
  4. Debora, sono d'accordissimo con te per quanto riguarda il seguire i propri sogni. Voglio darti uno spunto su cui riflettere....e se in questi anno ti iscrivessi alla facoltà di psicologia? Anche lo
    Psicologo a modo suo è un po' un medico dell'anima....magari potresti scoprire una nuova strada da seguire. Te lo dico io che a 30 anni suonati ho deciso di rimettermi in gioco e prendere una seconda laurea proprio in psicologia, e mi sono letteralmente innamorata di questo ambito di studi!!! Ed esami di indirizzo scientifico ce ne sono....basta pensare a psico biologia, farmacologia, psichiatria....
    È solo un consiglio....pensaci!! ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà non sei la prima a consigliarmelo magari se non dovessi passare il test a medicina potrei tentare quello di psicologia!! :)

      Elimina
  5. Quando non passai la prima volta il test di medicina, tra l'altro per pochissimi punti (argh!), mi iscrissi ad un'altra facoltà scientifica con l'idea di provare a farmi convalidare, in seguito, i pochi esami in comune con la facoltà di medicina. Alla fine non feci nessun esame, ma grazie alle lezioni di chimica e matematica, che seguivo tutti i giorni e, soprattutto, allo studio che feci da sola per tutto l'anno, la volta successiva ottenni un punteggio doppio al test ed entrai senza problemi, potendo anche scegliere la sede.
    Io sapevo di non voler fare nient'altro, quindi se anche per te è lo stesso, il mio consiglio è di prenderti tutto il tempo necessario per far sì che il tuo desiderio si realizzi. Poi, anche se togliessero il test per il 2015, lo studio fatto non andrebbe certo sprecato!
    In bocca al lupo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, io so per certo di volere fare medicina e nient'altro e so di poterci riuscire! si tratta solo di approfondire meglio quelle materie che giustamente non ho avuto modo di approfondire prima. insomma, test o non test sono sicura del traguardo che mi sono posta di raggiungere!
      crepi il lupo! :)
      Debora

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari