Visualizzazioni totali

qualcuno ha una scorciatoia per uscire da questo limbo? la strada si sta facendo un po' troppo lunga.

questo è un periodo ricco di novità positive ma anche negative allo stesso tempo come sempre.
sembra che la mia vita si sia fermata improvvisamente e più in la di cosi non volesse andare, non lo so caspita mi sembra di essere intrappolata in un cacchio di limbo.
come saprete ho rifatto i primi di settembre, i test d'ingresso per infermieristica e medicina, mi sono impegnata, ho studiato un anno facendomi il mazzo e non è che siano andati proprio come mi aspettavo.
medicina proprio non è andata bene, ho trovato il test troppo specifico e difficile per la mia preparazione, ma questo ormai è risaputo, è considerato uno dei test d'ingresso più difficili da superare proprio per il suo livello e devo dire che non mi sono disperata molto perchè io credo che se una persona ha la coscienza pulita e sa di aver dato tutto ciò che poteva dare, ad un certo punto sa che le altre circostanze, non dipendono da lui.
probabilmente per superare un test del genere ci vuole una preparazione duratura negli anni quindi aver frequentato un liceo che almeno ha trattato molto bene le materie principali come biologia e chimica, io purtroppo questa preparazione non l'ho avuta, ho tentato di acquisirla ma partendo da zero, ho raggiunto un livello buono ( perchè rispetto a cio che sapevo prima, anche grazie all'aiuto di mia madre, ora so molte cose di chimica e biologia) ma sicuramente non sufficiente.
credo addirittura di aver fatto meno punti dell'anno scorso in cui confronto non avevo studiato nulla..
fortunatamente , infermieristica è andato meglio.
meglio per dire perchè non l'ho passato per un punto
ragazzi UN PUNTO, la beffa del destino in tutti i sensi.
nonostante questo per fortuna mi sono piazzata ad un buon punto della graduatoria e ho solo 23 persone sopra di me.
non so se sapete come funzionano le graduatorie ma nel mio caso, i posti disponibili erano 370, io sono arrivata 394 esima, dal 24 in poi, chiuse le immatricolazioni, la mia università pubblicherà gli scorrimenti ovvero farà sapere quanti posti si sono liberati a seguito di rinunce e la graduatoria verrà appunto modificata.
gli scorrimenti saranno 4,  e su 370 persone, facendo un conto approssimativo forse potrei riuscire a passare in quanto 20 rinunce circa sarebbero abbastanza fisiologiche contando anche il fatto che tanti hanno provato piu test insieme. se gli scorrimenti sono quattro, poi, significa in media 5 persone ogni scorrimento. forse è fattibile.
in ogni caso, parlando anche con le mie amiche, probabilmente se non dovessi essere ripescata  non andrei a fare altro.. di sicuro il test di medicina non lo riproverei più, ma infermieristica si.
anche perchè potrei capire se avessi fatto un punteggio schifoso allora li magari avrei detto  a me stessa : " mi sa che la tua strada è un'altra", però dal momento che sono anche tre anni, volendo anche se iniziassi a 22, finirei comunque a 25.
certo, non è che starei un anno a casa a riposare, magari rivaluterei l'opzione di un lavoro, anzi, senza magari, mi troverei un lavoro perchè i soldi non fanno mai male e l'anno prossimo lo riproverei.
boh, ci sono tanti forse ultimamente.
ci sono rimasta abbastanza male perchè mi ero impegnata davvero tanto e speravo in un risultato migliore.
 al contrario di come  dice la gente che appena ti vede giù per certe cose tira fuori dal cassetto la solita frase "ma dai, le cose peggiori nella vita sono ben altre e tu lo sai meglio di me"
posso dirlo??, posso???
STI CAZZI! proprio perchè ho passato di peggio magari vorrei che le cose una volta tanto andassero bene no?!
che poi diciamocelo, non è che aver affrontato un tumore mi ha fatta diventare di gomma, io i colpi di qualsiasi genere li assorbo ancora, perchè sono questi i problemi normali della vita e grazie a Dio, oserei dire, che ora mi preoccupo di queste cose!
mi sento in un limbo.. un po' sospesa e in bilico per il mio futuro.

all'inizio del post vi avevo però detto che ci sarebbe stata anche una cosa bella no?
e mica può essere sempre tutto uno schifo...
tempo fa vi avevo parlato di un progetto che avevo in corso ma poi vi ho lasciati un po' sospesi..
ora riprendo in mano il discorso perchè vi dico o almeno vi svelo in parte di cosa si tratta
in pratica nel 2013 avevo fatto un'intervista sul giornale donna moderna insieme ad altre persone che come me avevano condiviso la loro storia su un sito dedicato alla medicina narrativa.
quest'anno la mia storia ( ma non solo la mia ) è stata utilizzata per realizzare un progetto sicuramente ben più visibile di un'intervista sul giornale..
so che parlando di visibilità vi viene in mente solo una cosa..
si, si! è esatto ciò che state pensando.





Commenti

  1. Ma io ti adoro! E posso dirlo? STI CAZZI ci sta ! Ci sta eccome. Ecchepalle haiaffrontatouncancroecedipeggio!!!! Ti approvo in pieno. Per il nuovo progetto ... non ho parole!!!! Tienici informati per favore ! Bacio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari