Visualizzazioni totali

la felicità è...

Spesso quando pensiamo alla parola "Felicità", ci vengono in mente i soldi, la possibilità di andare in vacanza dall'altra parte del mondo, la voglia di avere l'ultimo modello di iphone  o  volere la borsa di marca uguale all'amica.
Invece per me la felicità sta nelle piccole e insignificanti cose, quelle che snobbi quasi sempre ma che in momenti particolari della vita, diventano di fondamentale importanza.

Felicità è quando ti contatta una scrittrice emergente per far parte della "neonata" associazione "Adolescenti e Cancro" che raggruppa ragazzi dai 13 ai 24 anni che hanno o hanno avuto il tumore, 

Felicità è quando non hai bisogno di uscire con gli amici la sera a bere alcolici in qualche strano pub di quartiere ma ti basta semplicemente riabbracciare una amica "Mastrolinda" per farti venire il sorriso.

Felicità è quando un sogno che avevi da tempo si realizzerà grazie al contributo e all'impegno di tutte quelle fantastiche persone che fanno parte dell'associazione o in qualche modo le danno una mano.

Felicità è quando ti dai da fare per mettere insieme tanti video messaggi di incoraggiamento per una "Mastrolinda" che dovrà affrontare un trapianto di midollo osseo e il solo pensiero di poter donare un attimo di gioia a chi sta male, ti fa sentire una persona migliore

Felicità è quando  tornata a casa da una giornata brutta e pesante, ricevi piccoli regali da parte di tante persone che aiutano l'associazione e che si impegnano a cercare di far spuntare un sorriso a noi ragazzi che nella nostra adolescenza  abbiamo lasciato spazio a molte lacrime e ben pochi sorrisi.


Felicità è quando si chiacchiera e si parla con tanti ragazzi che fanno parte della tua stessa associazione e magari a separarvi c'è mezza Italia.. e allora non importa la distanza, dove ci si trova al momento, ci si sente vicini solo per il fatto che si è accomunati da uno stesso percorso.

Felicità è un unico grido: "Mai più soli!"

Commenti

  1. quella che descrivi tu è la "vera" felicità, quella per la quale vale la pena alzarsi ogni mattina e dire che anche oggi è un giorno nuovo a dispetto del nostro passato
    un abbraccio stretto stretto
    Annamaria

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari