Visualizzazioni totali

Follow Up #10 e compleanno

Questi due giorni sono stati piuttosto intensi! infatti ieri ho compiuto la bellezza di 20 anni! è un traguardo direi importante ed è inutile dire quanto già mi senta matura e adulta ormai da tempo e quanto ogni compleanno da tre anni a questa parte per me significhi essere ancora qui nonostante tutto e stare bene!
Compleanno a parte oggi ho fatto i controlli semestrali e con mia grande gioia è tutto tremendamente normale e schifosamente perfetto.
anche qui, inutile dirvi cosa significhi per me tutto questo. la felicità che provo nel sapere che sto bene e che tutto ciò che ho passato è un lontano ricordo.
con questo non voglio dire che sia sparito e sia diventato completamente inesistente perchè purtroppo per me sarà sempre una ferita aperta  che brucerà negli anni senza mai spegnersi del tutto.  mentre la mia sul collo piano piano diventerà sempre più bianca e meno evidente, quella sul cuore continuerà a bruciare e riaprirsi sistematicamente soprattutto in momenti come poche settimane fa, in cui vedi compagni di viaggio stroncati da un male che ancora non puoi sopportare. un male che continuerai ad odiare. morti che non saprai mai accettare.
nonostante tutto questo, oggi inauguro questi tre anni di stop terapia! ( iniziato proprio nel gennaio 2012) e adesso si che mi sento ad un passo dalla vittoria. ancora i controlli di Giugno 2015  e Gennaio 2016 e poi potrò ufficialmente alzare il dito medio al Cancro ( ma forse meglio non essere cosi spavaldi.. sono scaramantica, lo sapete!)
Ad ogni modo ogni volta che mi stendo su quel lettino ecografico è un vero supplizio, aspettare che la dottoressa zitta zitta e concentrata analizzi i miei linfonodi.. eppure quando mi dice "Va tutto bene" è come se improvvisamente mi sollevassi di un peso enorme dal petto.
certo, sono passati tanti anni e soprattutto con il tumore che ho avuto io, le probabilità di guarire e stare bene senza recidive entro i 5 anni sono molto alte ma qui mi riaggancio al discorso di prima..
quando ti scotti una volta, poi hai paura anche solo a guardarlo da lontano il fuoco.

Commenti

  1. Evvvaiiiii Debora, che bello, che bellissimo, che tremendamente e schifosamente PERFETTO questo follow up! Forza e avanti tutta! Bacio bacio bacio

    RispondiElimina
  2. Bene bene benissimo!!!!!!!!!!!
    Annamaria

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari