Visualizzazioni totali

Grecia, California o Australia?

mi sono accorta che è un po' di tempo che non scrivo sul blog ma il lavoro mi sta occupando tanto tempo e succhiando tanta energia!. ultimamente mi addormento tra le 9:30 e le 10, roba che nemmeno all'ospizio ma devo carburare l'energia, se non si è abituati è più che normale.
il lavoro sta andando molto bene, mi piace quello che faccio e mi piace anche farlo in un ambiente che sento a me familiare.
per il resto è tutto a posto, tra un mese e un giorno compio vent'anni e tra un mese e due giorni ho i controlli semestrali.( si, bel modo di festeggiare il compleanno eh?.. va beh, vorrà dire che porterò cioccolatini o pasticcini a volontà a infermiere e colleghi).
devo dire che adesso che ho un pochino di stipendio mi sta balenando in testa l'idea di fare un piccolo viaggetto visto che l'anno prossimo con l'università non avrò soldi e nemmeno tempo, voglio approfittare di quest'anno e visto che con le mie amiche è spesso difficile organizzarci perchè le mete non sono mai condivise e spessissimo non coincidono ferie e impegni, ho deciso di chiedere a due persone: o al mio ragazzo ( ma la vedo un po' complicata perchè i suoi genitori non sappiamo ancora se lo lascerebbero venire) oppure mio fratello.
ecco, oggi parlavo appunto con lui  e chiedendogli che meta preferisse mi ha detto l'Australia o la Grecia.

"Ale, ti piacerebbe fare una vacanza con me da qualche parte?"

"dipende dove"

"non lo so, all'estero sicuramente, magari a Parigi, Londra, Stoccolma, Dublino, Amsterdam.... che ne so."

"a me piacerebbe in Australia"

"in Australia? a fare che, a correre con i canguri?"

"no, magari per farci a botte"





insomma, alla fine mi ha proposto la Grecia perchè gli piacerebbe andare a fare una lezione di sub nel bel mare ma per questo dobbiamo aspettare l'estate. preferirei una città vera e propria da visitare ma contratteremo anche questo!
io adoro San Francisco con i leoni marini al molo 39, l'isola di Alcatraz, le cable car e il Golden Gate che sovrasta.
credo che almeno una volta nella vita ci devo andare ma spendere più di mille euro a testa, fare 14 ore di volo con scalo e avere pure la botta delle 9 ore di fuso mi convince meno... soprattutto il discorso soldi, va bene un viaggetto ma la California meglio tenersela per quando sarò un medico e avrò un mio stipendio... adesso questi soldini mi servono per studiare.
beh, detto questo vi saluto e vado a cenare che poi dopo la poppata e il ruttino la mamma mi mette nella culla a dormire sonni beati.

sto già delirando!

Commenti

  1. Allora dolcezza, a San Francisco ci sono stata e ti devo dire che non è economica. Lasciala per i prox anni. Il problema del fuso non è banale, ma se ci resti almeno una decina di giorni.
    Per me la Grecia ha sempre voluto dire Rodi: è magnifica, così diversa, hai mare, montagne, colline, cascate ... Nella baia di Lindos poi tuo fratello potrebbe far sub in un'acqua pazzesca.
    Io ci vado spesso e ti dico che i mesi migliori sono maggio/giugno/fine settembre/ottobre.
    Prima festeggia il compleanno, poi concalma il giorno dopo affronta i controlli: noi siamo qui, con te e per te. Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. appena ho fatto vedere la foto della baia di Lindos a mio fratello gli si sono illuminati gli occhi :) grazie dei consigli preziosi! ;)

      Elimina
  2. mi piace l'etichetta che hai usato: la vita non si ferma e allora... buon viaggio!!!! Qualunque sia la meta!
    Annamaria

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari