Visualizzazioni totali

tre anni dalla fine del mio percorso

oggi, 4 Ottobre di tre anni fa, effettuavo l'ultima delle  12 sedute di chemioterapia. certo, non ero ancora alla fine, mancava la radioterapia ma la sensazione che ho provato quel giorno, è stata impagabile. la chemio è stata quella con cui tutto è iniziato, la terapia che indubbiamente ha avuto un peso maggiore se non quasi totale per quanto riguarda la mia guarigione e sapere che da quel momento in poi, non avrei mai più rivisto una flebo in vita mia, mi rendeva una ragazza felice.
negli ultimi due anni ho scritto molte cose durante questa data per me cosi importante  ma in realtà oggi non mi sento.
la mia vita sta cambiando, più passa il tempo e più mi sento viva e lontana dalla malattia. in realtà ogni follow up che passo è un gradino in meno che mi separa dal traguardo dei cinque anni e vi giuro, di gradini ne mancano solo tre. ora sono ferma al quart'ultimo ma presto scenderò!
quindi oggi festeggio, vado a mangiare fuori con il mio ragazzo, passerò una giornata tranquilla con qualche pensiero in più rivolto alla me di qualche anno fa ma tranquilla e serena.
perchè ormai tutto questo è finito e mi piace ricordare questa data come quella che ha dato inizio alla mia seconda vita, alla mia rinascita come dice appunto la fenice tatuata sulla mia spalla ma nulla di più.
oggi spazio alla felicità e non ai dolorosi ricordi

oggi, festeggio il mio terzo compleanno! 



Commenti

  1. Sono felice con te Debora! I tuoi occhi brillano di gioia.....

    RispondiElimina
  2. Sì auguri, tanti e sinceri. Di gioia e serenità. Del resto la tua foto parla da sola.E radiosa come sei ora, che tu possa esserlo sempre e, se possibile, ancora di più.
    un abbraccio
    Luisa

    RispondiElimina
  3. sono contentissima per te. Spero di poter fare miei i pensieri che hai scritto in questo post... sicuramente mi ci vorrà del tempo , ci sono ancora un pò dentro facendo le terapie, ma arriverò anche io a scrivere quello che hai scritto oggi tu
    un abbraccio
    Annamaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Annamaria, ci arriverai e vedrai che il traguardo sarà bellissimo!!
      un abbraccio
      Debora

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari