Visualizzazioni totali

progetto "Adolescenti e cancro".

non tutti i ragazzi malati di cancro hanno la possibilità di essere curati nei reparti giusti, cosi, oltre che accedere a delle terapie spesso non proprio idonee alla loro età che è ancora una via di mezzo tra quella pediatrica e quella adulta, non hanno nemmeno la possibilità di conoscere altri ragazzi, confrontarsi con loro, condividere paure, gioie, momenti belli e brutti sapendo di parlare con qualcuno che li capisca davvero.
io fortunatamente ho avuto questo privilegio ma mi rendo conto che non tutti lo hanno o lo hanno avuto per cui, quando l'altro giorno mi ha contattata Rebecca, una scrittrice emergente e creatrice del progetto "Adolescenti e cancro"   rivolto a tutti i ragazzi e ragazze tra i 13 e i 24 anni che hanno tutt'ora o hanno avuto il cancro, ho capito subito che la cosa migliore che potessi fare, sarebbe stata quella  non solo di aderire ma anche di diffondere questo progetto in modo tale che se ci fosse qualche ragazzo/a della mia età o anche più grande che magari legge questo blog, possa decidere di aderire a questo magnifico progetto.
ovviamente ora in sintesi vi spiego di cosa si tratta: questo progetto è nato con l'intento di fare in modo che tutti i ragazzi malati o ex malati di cancro, possano creare un gruppo virtuale su facebook (I mastrolindi) in cui scambiarsi le proprie opinioni sul percorso intrapreso o che si sta intraprendendo, al sicuro da qualsiasi "estraneo", condividere momenti di vita normali ma anche partecipare a diverse attività di famiglia come è stato deciso di chiamarle.
ovviamente tutto questo bellissimo progetto è spiegato ancor meglio qui http://adolescentiecancro.weebly.com/ ovvero nel sito ufficiale che voi naturalmente potete andare a sbirciare  per rendervi conto di quanto impegno ci sia dietro questo progetto che è solo agli inizi ma per quanto mi riguarda mi sta già dando delle enormi soddisfazioni.
inoltre vi lascio anche la pagina facebook per chi di voi dovesse avere questo social network ttps://www.facebook.com/adolescentiecancro?fref=tsh.
sono molto entusiasta e ringrazio Carolina che ho scoperto legge il mio blog, di avere chiesto a Rebecca di contattare me e Federica ( l'autrice di ottanta passi verso l'infinito) per fare parte di questo progetto.
ma soprattutto ringrazio Rebecca per averlo creato!!

ps: dimenticavo,  il sito e tutto il progetto in generale  è internazionale, per cui oltre che gli adolescenti italiani, possono aderire anche quelli di qualunque altra parte del mondo!!! bellissimo non trovate? 

Commenti

  1. E' veramente un bellissimo progetto!!! ora condivido questo post sul mio diario su facebook! cosi' chi legge....puo' informare dei giovani conoscenti,che hanno incontrato sul loro percorso di vita..... quest'ostacolo grande......Ti abbraccio Debora!!! con stima e ammirazione, Piacentini AnnaRosa (Arcobaleno...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Annarosa!!! ti ringrazio tanto di volerlo condividere!! un abbraccio anche a te!!!
      Debora

      Elimina
  2. Figurati se non sono già andata a vedere tutto, pubblicizzato, ecc. Senti devo farti una domanda ma non trovo come comunicare con te al di fuori di qui: puoi mandarmi indirizzo mail in privato? Ti lascio il mio: simomond@hotmail.com thanks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo Simonetta, ti ho mandato una mail all'indirizzo che mi hai dato :)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari