Visualizzazioni totali

scuola, neurologo e follow up # 9

non ho scritto per un po' ma volevo aspettare qualche giorno per accumulare un po' di novità e raccontarvi tutto insieme.
dunque procediamo per gradi:è  giunto periodo di controlli perciò ieri e giovedi ero in ospedale anche se giovedi in realtà ero dal neurologo e non in ematologia per l'eicrania di cui soffro e finalmente mi ha prescritto delle gocce che come finalità principale sono antidepressive ma si è visto funzionano molto bene anche per  curare l'emicrania. spero seriamente che possa essere un buon rimedio a questo mal di testa allucinante.
invece per quanto riguarda i controlli va tutto bene, ho preso solo un coccolone durante l'ecografia perchè la dottoressa sospettava di un linfonodo reattivo vicino alla tiroide chiedendo di fare un ulteriore ecografia piu ravvicinata rispetto ai sei mesi e tenerlo sotto controllo  ma poi ha rivisto meglio i precedenti referti e si è resa conto che  quel maledetto era lì anche un anno fa e che per fortuna non è aumentato di dimensione perciò la cosa importante è che continui a starsene li buono buono e non interferire! anche l'emocromo è buono, 12 di emoglobina, circa di 5000 gb e le piastrine un po' basse ma la dottoressa dice sia dovuto al fatto che il sangue nella provetta probabilmente si  era già un po' coagulato, cosi invece che essere state contate singole le piastrine sono state contate a "gruppi", risultando inferiori. le mie vene fanno talmente schifo che il tempo del prelievo per riuscire a prendere un po' di sangue è cosi lungo da lasciare coagulare il sangue.. l'infermiera non voleva bucarmi troppe volte sapendo con quali vene aveva a che fare e quasi quasi stava per prendere la provetta per neonati ma dopo vari tira e molla qualcosa è uscito... ora mi ritrovo un braccio da tossica ma qualcosa è uscito.
la cosa che mi dispiace un po' è che la dottoressa mi aveva detto che a gennaio 2015 avrei dovuto fare gli ultimi controlli ma in realtà si è sbagliata oppure ho capito male io qualcosa e dovrei invece finire a gennaio 2016.. giustamente poi, perchè sarebbero 5 anni esatti dalla malattia... eppure ero cosi contenta che mi mancasse solo un controllo e invece ne avrò ancora per un anno e mezzo... ma non importa se si deve fare si fa la cosa importante è che fino ad ora sia andato tutto meravigliosamente e che continui ad essere cosi.
a proposito di scuola invece, sono uscita con 60/100, uno schifo per alcuni, un traguardo per me. Adesso posso pensare al futuro e non immaginate che sollievo!!!


Commenti

Post più popolari