Visualizzazioni totali

fatevi un po' gli affaracci miei ... :)

negli ultimi post ho parlato un po' più di quello che mi passava per la testa, delle tante emozioni in questi tre anni di convivenza con la big C  ma sempre meno della mia vita.. oggi ho deciso che un bel post su come stanno andando le cose nell'ultimo periodo, un bel post per farvi un po' gli affaracci miei ci può anche stare.

siamo a maggio e per quanto riguarda la scuola sto letteralmente passando le mie giornate attaccata ai libri, sto cominciando a lavorare seriamente alla tesina che causa test di medicina avevo lasciato perdere per gran parte del tempo e questa pressione scuola vs vista di tutti i giorni mi provoca un po' di ansia che nell'ultimo periodo sto cercando di contrastare con delle pastiggliette naturali a base di erbe che qualcosa devo dire fanno... anche se, la frase che la dottoressa ha pronunciato rivolgendosi a mia madre: "hai mai pensato che sua figlia potrebbe avere bisogno di un aiuto psicologico?", mi hanno un po' spiazzata. è inutile che vi dica che sono veramente troppo orgogliosa per ammettere di avere bisogno di aiuto ( non per paura di essere debole e dover chiedere aiuto, questo no) ma nell'ultimo periodo ci sto pensando più seriamente.. magari dopo la maturità... riuscire a conciliare studio, amiche, fidanzato,croce rossa è già difficile senza che ci si infili pure la seduta dallo psicologo quindi aspetterò un pochino...
per quanto riguarda il test di medicina anche qui non vi ho raccontato come sia andata a finire: diciamo che non è stato semplice come test d'ingresso, la media in graduatoria è stata nettamente bassa e in tutta italia è stato un flop totale. io mi sono impegnata per quello che potevo ma tra studiare gli organi dello stato e quelli del corpo umano c'è un abisso perciò ho raggiunto un punteggio un po' scarsino... sapevo a cosa andavo incontro perciò mi sono prefissata fin dall'inizio di tentare ma se fosse andata male di iscrivermi a biotecnologie ( facoltà con materie quali biologia, chimica, fisica... insomma, quelle del test per intenderci..) e di ritentare l'anno prossimo. sono dell'opinione che per un sogno cosi grande, un anno in piu possa anche aspettare.

insomma è stato un periodino particolarmente ansioso e carico di tensione, a volte avrei solo voglia di mollare tutto... però poi basta che alzo lo sguardo, vedo le mie amiche che farebbero di tutto per me, vedo un ragazzo con il quale nonostante i battibecchi mi sento protetta, come fossi sotto una coperta calda d'inverno e rinfrescata da un venticello refrigerante d'estate, come fossi sicura di avere sempre una persona al mio fianco con la quale confrontarmi, con la quale parlare e condividere tutto. basta uno sguardo in quei suoi occhi pazzeschi per capire che davvero non poteri stare meglio.
e poi si, insomma, il 4  maggio di  tre anni fa ero attaccata a questa cosuccia al quanto inquietante


perciò siamo positivi e vediamo di passare la maturità, farmi passare questa ansia del cavolo e divertirmi questa estate!!



Commenti

Post più popolari