Visualizzazioni totali

il mese di Aprile...

aprile 2011, esattamente tre anni fa, a quest'ora ero in pronto soccorso con mia madre in attesa di farmi vistare.
gli esami del sangue che avevo fatto dopo l'ecografia del 7 aprile non lasciavano spazio a dubbi:
emoglobina: 9,1
VES: 120 mm/h
globuli bianchi: 14980

le dottoresse che mi visitano quel giorno sono le stesse che poi troverò in reparto due settimane dopo e che quella sera di tre anni fa mi ricoverarono d'urgenza.
da quel giorno ho affrontato biopsie, aspirati del midollo, esami ematochimici, ecografie, radiografie, TAC per giungere alla conclusione, il 28 aprile 2011 che quello che pensavano fosse semplice mononucleosi, in realtà non lo era affatto.
da quel momento in poi ho affrontato la bellezza di:
1 ortopanoramica
11 ecografie del collo
9 radiografie del torace
4 TAC
2 PET
1 RM
1 ecografia dell'addome
12 infusioni di chemioterapia
13 giorni di radioterapia
135 prelievi di sangue
280 buchi  nelle braccia
225 pastiglie di cortisone
140 pastiglie di Natulan
tante altre pastiglie di vario tipo e genere
una testa di capelli persi
4 mucositi
4 ricoveri
135 visite in DH
2 eco cardio
1 spirometria
1 prelievo di midollo
1 biopsia con annesso drenaggio e anestesia totale
una media di 130 ore  della mia vita attaccata ad una  flebo


a ripensare a tutto questo mi sento sola e triste.. specialmente in questa giornata.. anche se sono passati tre anni determinate cose non si possono dimenticare. anche se ci proviamo con tutti noi stessi.
tre anni fa, dentro la stanza 14 di quel reparto all'undicesimo piano, una ragazzina di 16 anni stava intraprendendo l'inizio di un percorso insidioso.. completamente isolata dal resto del mondo e quasi anche da se stessa.
tre anni fa, mi sono ammalata di tumore, vero, ma sono fiera di essere qui ora. un po' triste e pensierosa in questa giornata ma felice di poter essere qui a raccontarlo.







Commenti

Post più popolari