Visualizzazioni totali

8 marzo.. un augurio speciale alle donne

oggi è la festa delle donne.
non l'ho mai ritenuta una festa vera e propria sia chiaro, per me le donne andrebbero festeggiate tutti i giorni, ma è comunque bello sentirsi maggiormente coccolate in questo giorno.
sono qui per augurare a tutte le donne una buna festa ma visto che il tema di fondo del mio blog è il cancro, volevo dedicare in particolare, un post  a tutte quelle DONNE che appena sentono nominare la parola cancro, non pensano alla costellazione...

a tutte noi che quando ci guardavamo allo specchio, se ci andava bene, riconoscevamo solo 1/4 delle noi VERE, dietro quella sorta di immagine distorta di noi stesse. quell'immagine malata che non vedevamo l'ora di toglierci di dosso.
a tutte noi che abbiamo provato sentimenti di colpa, vergogna, morte e amore, voglia di scappare via.
a tutte noi che la cosa che ci mancava di più era poter avere una vita sociale normale, uscire la sera e acconciare i nostri veri capelli e non una stupida parrucca facendo attenzione a dove mettere le mani per paura che qualcuno potesse notare quella verità nascosta.
a tutte quelle donne che si trovano ad essere mogli, madri, lavoratrici/studentesse e contemporaneamente a lottare contro quel muro di cemento da abbattere assolutamente.
per tutte quelle donne che semplicemente non ci sono passate in prima persona ma hanno visto figli, nipoti, mariti, conoscenti lottare contro questa bestia che i medici per abbellirne  il nome  chiamano "neoplasia", quasi suonasse meno spaventoso.
a tutte quelle donne, infermiere, dottoresse, volontarie, che ogni giorno si prendono cura di chi soffre.
a tutte quelle donne che a causa del cancro hanno visto spezzarsi molti sogni, come quello di poter avere dei figli, e nel peggiore dei casi hanno visto spezzarsi la vita.
a tutte quelle donne che adesso sono qui come me, più forti che mai, con una paura fottuta del futuro ma con una gran voglia di abbattere qualsiasi muro che  si ponga sul nostro percorso. perchè dopo avere abbattuto quel muro di cemento chiamato cancro, tutti il resto, sono solo muri di carton gesso.





Commenti

Post più popolari