momento non bellissimo...
il tempo per scrivere, con tutto questo studio e impegni vari, lo trovo solo ora.
è un momento della mia vita strano. nell'ultimo periodo sono davvero davvero felice per un certo verso però anche tremendamente triste.
è come se delle volte non riuscissi a godermi fino in fondo le cose belle che questi ultimi mesi ma più in generale, gli ultimi due anni mi hanno regalato.
è una cosa che forse può capire bene e davvero, solo chi si è trovato effettivamente nella mia situazione ma è come se mi sentissi ancora troppo troppo legata a tutta la mia storia.
delle volte avrei la voglia matta di scrollarmi via di dosso tutto. di liberare i pensieri e di far finta di essere una ormai quasi diciannovenne come tante. e invece no. invece quella diciannovenne apparentemente normale ha nell'armadio una cartella alta quanto una mattonella e piena zeppa di referti medici che ancora dopo anni rilegge e riguarda, quella stessa ragazza che appena sente nominare la parola "cancro" drizza le orecchie come farebbe un cane sentendo la voce del suo padrone o un bimbo quella della sua mamma.
delle volte mi sento come in trappola e la consapevolezza che non potrò mai liberarmi fino in fondo di tutto un po' mi spaventa.
probabilmente è il periodo di per se un po' bruttino ma la maggior parte dei giorni sono davvero giù.
ad accentuare questo mio stato d'animo ci si mettono anche delle litigate pazzesche con i miei genitori ed io mi sento sempre più delusa sia di loro che di me stessa.
in pratica mi sento davvero uno schifo. vorrei cercare di non fare pesare troppo la cosa a chi mi sta intorno ma mi rendo conto che delle volte è praticamente impossibile fingere che vada tutto bene; prima o poi le persone si accorgono che qualcosa in me non va.
speriamo che queste vacanze di natale mi servano per riprendermi psicologiacamente.
Cara Debora,con cio' che hai vissuto, e' normale quello che provi! Vedrai....man mano che passa il tempo, i controlli saranno sempre meno frequenti, e sara' questo, che ti fara' sentire piu' tranquilla. In questo periodo ti senti giu'; hai avuto il fuoco di S. Antonio, che ti ha addebolito e percio' forse, ti ha reso anche piu' sensibile alle critiche e un po' piu' nervosa; le liti con i genitori, sono normali...ne ebbi io a suo tempo e le ho avute poi con i figli, pur amandoci molto! Anche per questo, bisogna dare tempo al tempo....Un abbraccio da AnnaRosa.
RispondiEliminahai ragione Annarosa, credo che sia solo un periodo momentaneo che spero passi in fretta.
Eliminaun abbraccio!!
Debora
Cara Debora leggendo io mi sento esattamente come te poi a me capita che quando litigo con qualcuno mi sento sempre male e in colpa perché la mia nuova vita voglio che sia diversa nn voglio arrabbiami
RispondiElimina