Visualizzazioni totali

nuovo amichetto Herpes Zoster...

finalmente si è capito a cosa era dovuta la febbre, la stanchezza e l'emicrania.
visto che io passo 6 giorni su 7 tra scuola e studio, la domenica invece che riposarmi ho pensato bene di passare 4 ore al pronto soccorso dopo aver notato uno strano "eritema" sul petto e sulla schiena.
dopo aver subìto per la bellezza di un'ora e mezza,  le lamentele di due signore piuttosto scorbutiche ed egocentriche per la troppa attesa in pronto soccorso, finalmente sono riuscita a parlare con la dottoressa che appena ha visto come era combinata la schiena e il petto, non ha avuto dubbi: Herpes Zoster.

-"se fossi stata una paziente normale, senza precedenti importanti, ti avrei mandata a casa subito con la terapia di aciclovir."

ma anche qui, siccome una paziente normale non potrò più considerarmi, perché ovunque andrò: oculista, dermatologo,  dentista, aggiungiamoci pure il callista, sempre la storia del linfoma salta fuori prima o poi,  un bel prelievo non me l'ha tolto nessuno.

-"è sufficiente una PCR e un emocromo"

ringrazio il cielo di non essermi accorta che l'infermiere non ha usato una semplice farfallina per il prelievo ma spavaldo, mi ha messo nella piega del gomito, un ago canula anche abbastanza grosso.
ringrazio il cielo di non essermi accorta perché altrimenti mi sarebbero saltati i nervi e la canula probabilmente sarebbe finita in un posto indesiderato...
ok che è la prassi da pronto soccorso e che non si sa mai come si sarebbe potuta evolvere la situazione ma porca paletta un minimo di pietà!
e un minimo di intelligenza nel mettermela magari nella mano invece che nella piega del gomito cazzarola. non avete idea delle manovre per girare lo zucchero nel cappuccino  o per tirare su i pantaloni, allacciare la zip, il bottone e la cintura dopo che ho avuto necessità di andare in bagno.
 e il tutto con una sola mano!
ancora non so come ho fatto.
dopo tutto credo sia stata l'esperienza passata. se ce l'ho sempre fatta con la flebo attaccata nel braccio, per una canula non mi ferma nessuno.

insomma, per fortuna gli esami sono andati bene, ancora non riesco a spiegarmi come possano essere a posto se l'Herpes Zoster viene a chi ha le difese immunitarie basse nella maggior parte dei casi...
sta di fatto che per le cinque finalmente ho fatto sapere a quel povero cristo del mio ragazzo che è stato in pena tutto il giorno e alle mie amiche, che andava tutto bene.
tolto l'ago canula, tagliato il braccialetto, prese le ricette con il nome delle cinque pastiglie al giorno da prendere, sono pronta ad uscire...

-"Debora, mi raccomando riposati perché potresti accusare molta stanchezza anche dopo diverse settimane, a volte anche mesi dopo la guarigione dallo Zoster."

porca miseriaccia, giusto la stanchezza ci mancava.
però dopo tutto, meglio quella che non una recidiva. perché credetemi... dopo aver visto la febbre, la stanchezza e ieri anche il prurito, dire che avevo il terrore negli occhi era dir poco.


Commenti

  1. Dunque era "il fuoco di Sant'Antonio"...questo malessere insistente! Non e' consolante, ma almeno sai, il motivo del tuo star male. Riposati! Un abbraccio da AnnaRosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si proprio lui! adesso mi riposo e speriamo passi abbastanza in fretta!
      un abbraccio anche a te Annarosa!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari