Visualizzazioni totali

update

le giornate scorrono lente e troppo calde per i miei gusti.. io che amo cosi tanto l'inverno! nonostante tutto tra due giorni andrò al mare e spero di trascorrere settimane di puro relax!
sono tornata da marina di pisa ormai da sabato e da lunedi mi sono rimessa sotto con matematica per l'esame a settembre e con biologia in previsione del test.
so che sembra una follia che mi prepari con cosi tanto anticipo però si può dire che di basi di questa materia cosi come di chimica e fisica ne abbia non dico pari a zero ma quasi.
sto per finire  l'argomento genetica e dall'ultima simulazione di test ( almeno per quanto riguarda biologia) ho risposto a 11 domande esatte su 18. più della metà; non il massimo ma parecchie in più rispetto a quelle a cui rispondevo prima di avere studiato.
sono contenta, se già  qualche settimana di lavoro duro sta dando i suoi frutti, vuol dire che ce la posso fare.
oggi ho passato una bella giornata in compagnia di mia cugina Morena dato che era il suo giorno libero dal lavoro e siamo andate a fare shopping insieme.. è stata una bella giornata nonostante lei abbia ben 19 anni e mezzo più di me e non abbiamo quindi molti argomenti in comune... in effetti se ci penso potrebbe essere quasi mia madre!

intanto non fanno a tempo a durare le belle giornate ed i pensieri positivi che giungono brutte notizie dal reparto di ematologia... a quanto pare un altro guerriero ci ha lasciati ed è diventato un piccolo angelo.. è inutile ripetermi e ripetermi che non è possibile  chiedersi continuamente il perché che tanto non si può trovare una risposta, ma ancora non ho questa forza... io il perché continuo a chiedermelo e tutte le volte mi sento vuota dentro.. e so che è una cosa che non cambierà mai ma nonostante ciò confido nel tempo e  nella speranza che un giorno tutto questo senso di impotenza, di rabbia, di tristezza si affievolisca ed io riesca ad "accettare" che non tutti hanno la fortuna di riuscire ad avere ancora un futuro..

Commenti

  1. Ciao Debora, mi chiamo Vito, rispondo per la prima volta a un tuo post, anche se ti leggo da un po'. Siccome quello che scrivi è importante, prezioso e unico come la vita di ciascuno di noi, malati, statisticamente non ancora guariti, ex-malati, provvisoriamente sani, sento il dovere morale e umano di manifestarti pubblicamente, attraverso questo commento, l'attenzione che meriti.
    Concludi il post con la parola "futuro", come posso capire io, "provvisoriamente sano", cosa significa futuro? Ho sì un mio concetto di futuro, ma si trova su un altro piano. Il mio futuro, è vero, condivide col tuo il mistero, l'incognita e anche il senso di vuoto, cambiano invece le emozioni. Le emozioni legate al futuro mi pare di capire che sono chiamate alla carica dall'ineffabile PERCHE'? Il "perché" questa sera, permettimelo Debora, lascia che sia io a chiederlo per te (a chi, a Chi o a cosa, per ora non importa). Dovesse riaffacciarsi alla tua mente digli "Buonasera, "perché", sei tornato, ma questa sera vai da Vito che ti aspetta". Forse proverò anche io un po' di angoscia, tristezza, tutta mia, è ovvio, ma di sicuro proverò anche un lampo di gioia pensandoti per stasera un po' più light (intendendo i 2 significati!) ;-) Ciao Vito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vito del consiglio e per aver esposto il tuo punto di vista, terrò presente :)
      ciao,
      Debora

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari