Visualizzazioni totali

una giornata al'insegna della solidarietà a raccogliere fondi per l'ospedale....

domenica c'è stata la giornata dedicata al progetto "Dai, costruiamolo insieme!"
è stata una giornata potente, squadre e nuotatori singoli che hanno nuotato anche 8 ore di fila per raccogliere fondi contro la Leucemia infantile e aiutare il comitato del S. Gerardo a costruire il nuovo ospedale. ( per chi non avesse letto i miei post precedenti vi rimando al link dove spiego del progetto http://ilbuiodellanotte.blogspot.it/2013/06/un-grande-progetto-del-comitato.html)
c'ero anche io e sono stata al banchetto del comitato a raccogliere fondi.
Alberto, papà di Sara, una bambina entrata da poco in mantenimento ed affetta da Leucemia, è stato il creatore dell'evento. d'altronde, quando ci si ritrova in certe situazioni, anche se si è lontani da casa, Monza diventa per tutti una seconda casa e raccogliere fondi per una causa così bella ed importante diventa il minimo da fare.
il risultato sono stati 7500 euro raccolti in una sola giornata. l'assegno è stato consegnato al comitato intanto che un dottore del mio reparto, parlava a tutti del progetto.
sono stata davvero contenta della giornata ma ancora di più dei risultati raggiunti e spero di poter dare una mano concreta anche nelle prossime edizioni.  
intanto ecco quello che è uscito sul giornale di Monza riguardo alla giornata di domenica: ( zummate un po' la foto e dovreste riuscire a leggere)


per il resto devo dire che procede tutto bene, le guide vanno alla grande e a settembre avrò l'esame...
ieri invece sono stata ai fuochi d'artificio in Villa Reale  a Monza; che spettacolo magnifico! quasi 10 000 persone da tutta Monza  e Brianza per ammirare questo spettacolo...
è stato il primo anno per me visto che due anni fa ero ricoverata nella mia stanzetta di ospedale e l'anno scorso ero un week end al mare ma quanto mi sono persa!
lo spettacolo mi ha scatenato dentro tantissime emozioni... chissà se anche da quelle stanzette dell'11 piano di quell'ospedale così vicino al parco di Monza, i piccoli pazienti avranno visto i fuochi... il mio pensiero quando passo una serata speciale, emozionante o divertente che sia va sempre sempre a loro e ai piccoli angeli... si, perché lo spettacolo di ieri per me, era dedicato anche a loro; ad Andrea, Stefania, Lorenzo, Christian... e tutti quei bambini e ragazzi che sono stati seppelliti dai genitori a causa della leucemia. perché in determinate situazioni Dio sembra che non ci sia?

sempre ieri poi mi è arrivata la telefonata di un volontario della croce rossa di Pisa... vi ricordate che a causa di un errore non ci sarei più potuta andare? ecco, fortunatamente è tutto sistemato e il 29 io e la mia "collega"  e amica di croce rossa, partiamo per la toscana. una settimana di servizio in questa bella cittadina e poi ritornata a Monza, andrò al mare con i miei fino a settembre.
questa si prospetta una bella estate!

Commenti

Post più popolari