Visualizzazioni totali

follow up #6

oggi controlli.
tutto bene, come al solito ho fatto rx torace ed eco collo con un gran spavento nel sentire il dottore pronunciare la frase: " ma tu all'origine, i linfonodi più grandi dove li avevi? localizzati nella parte destra o sinistra?" ( e tutto questo mentre avevo l'ecografo puntato nella parte sinistra del mio collo, proprio quella dove all'origine avevo i linfonodi più grandi)
e si, ammetto che in quel momento mi sono sentita mancare l'aria. insomma, è la prima volta che  il dottore mi faceva domande durante l'esame strumentale e questa mi era suonata un po' strana.. soprattutto dal tono di voce che ha usato l'ecografista. per fortuna una volta avuto il risultato in mano non ci sono stati allarmismi: solo un linfonodo un tantino grosso più o meno a livello della tiroide.. altri linfonodi invariati rispetto ai precedenti esami.
rx pulita e linfonodi al mediastino nella norma.
emocromo schifosamente perfetto come al solito!!!
e intanto i 24 mesi di follow up trimestrale stanno scadendo. ancora due controlli e poi.. entrerò nei 6 mesi... wow.. e tra de giorni.. marina di Pisa!

Commenti

  1. Ti capisco perfettamente ogni qualvolta faccio i controlli ho sempre un ansia .... e poi da quello che leggo mi sa che abbiamo avuto entrambe la malattia al faringe io esattamente alla tonsila sinistra ... quando mi guardo allo specchio nella bocca... ringrazio sempre il Signore .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho avuto un linfoma di hodjkin che interessava il collo e il mediastino. Si, anche io ogni controllo che passa sono poco poco piu sollevata.prima o poi questi cinque anni famosi passeranno :)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari