Visualizzazioni totali

la fine della scuola si avvicina

l'altro ieri ho ritirato in autoscuola il foglio rosa e la famosa "P" di principiante.
martedì dovrei avere la prima guida e speriamo di non far danni! però in fin dei conti con l'istruttore vicino mi sento più sicura. e se tutto va bene entro fine luglio voglio avere la patente.

intanto siamo arrivati all'ultima settimana di scuola e da lunedì posso cominciare a pensare in modo serio alle vacanze! oddio, con questo tempo così brutto mi passa la voglia anche di pensare all'estate e solo guardando i costumi belli esposti nelle vetrine dei negozi mi viene freddo!
però, la cosa importante è essere a casa, dormire e riposarsi.
questo anno scolastico è andato molto meglio dello scorso, forse perché non ho perso mesi e mesi di scuola, forse perché probabilmente sono uscita dal mio periodo di "depressione" post chemio e anche la mente era sgombra da cattivi pensieri e tristezza e questo ha lasciato più spazio allo studio... insomma spero che l'anno si concluda in modo positivo anche se ho in ballo matematica che probabilmente non è sufficiente.
ditemi come si fa ad avere una classe di 22 insufficienti in matematica su 28. un'insegnante come glielo spiega a consiglio di classe che 22 persone non studiano? io un esamino di coscienza me lo farei.
sta di fatto che probabilmente aiuteranno tante persone che come me, magari hanno solo quella materia... ma vista la "simpatia" dei miei professori nei miei confronti, sono sta convinta che il debito me lo daranno.
pazienza. per una materia non mi allarmo, l'importante è che riesca a ritagliare del tempo per iniziare a studiare almeno il programma di biologia e chimica per il test d'ingresso di aprile a medicina. voglio portarmi avanti perché durante la quinta non so se ce la farò a studiare sia per la maturità sia per il test d'ingresso senza contare che queste materie non sono più nel mio indirizzo dal biennio per cui non ho bisogno di "rinfrescare" la memoria, ho proprio bisogno di ristudiarmeli per bene onde evitare di fare un punteggio schifoso al test.

per il resto va tutto bene, oggi durante l'ora di ed fisica abbiamo giocato a pallavolo e io negli ultimi tempi stavo sempre in panchina perché non mi andava di giocare... avrei notato quanto sono peggiorata in questo sport che ormai non partico da due anni e non sentirmi più agile come prima nello sport che più amavo, credetemi, è frustante.
oggi invece non so per quale motivo ho deciso di riprovarci ed è stato fantastico.
l'energia che ci ho messo era palpabile nell'aria e benché avessi qualche lacuna nella tecnica perché di fatto, sempre da due anni non tocco palla, ho giocato bene e ho fatto delle schiacciate fenomenali.
il ruolo di schiacciatrice me lo avevano attribuito fin dall'inizio, quando in quarta elementare ho toccato palla per la prima volta e da allora non l'ho più abbandonato.
schiacciare mi dava un'energia pazzesca senza contare che scarica un sacco la tensione ed il nervosismo.
insomma sono stata davvero contenta e anche il prof mi ha fatto i complimenti.
sono una schiappa nell'atletica ma nello sport che più adoro, ancora non ho perso del tutto l'energia e la voglia. mi spiace solo che non potrò continuare... ma d'altronde tra i mille impegni del volontariato, tra lo studio del prossimo anno per non parlare di quello successivo se riesco a passare a medicina, la cosa è materialmente impossibile.

Commenti

  1. Complimenti per il tuo impegno, in tutto cio' che fai!Raggiungerai sicuro, risultati positivi!!In bocca al lupo per la scuola.....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari