Visualizzazioni totali

festa in piazza CRI

stamattina sono esaurite altre due interrogazioni e menomale ho preso 7 in entrambe...
poi per passare un pomeriggio di allegria e meritato relax dopo il tanto studio, sono stata alla festa in piazza, della croce rossa.
come al solito eravamo in piazza dell'arengario a Monza e abbiamo allestito un sacco di giochi ed attività per grandi e piccoli.
ho fatto giocare i bambini sui go-cart e  ho regalato palloncini delle più svariate forme e colorazioni ( il mio cavallo di battaglia è il cagnolino!).
in occasione di queste feste in piazza ci si diverte sempre moto e soprattutto si vede quanti giovani davvero sono disposti a sacrificare un pomeriggio con gli amici o con il ragazzo/a per venire in piazza e far divertire i più piccoli e aiutare gli altri.
a differenza dell'ultima festa in piazza di dicembre, il clima era più favorevole ed anche le attività ne hanno beneficiato. c'erano molti più volontari e anche truccatori che mi hanno creato questi splendidi tagli così veri!
è stato bellissimo girare per il centro di Monza con la gente che ti guadava schifata! non ho mai avuto gli occhi puntati addosso in questo modo!
E IO ME LA RIDEVO!!!!!!!












questo invece è quello che hanno realizzato ad una mia collega:






loro si occupano di creare tagli, ustioni, fuoriuscite di ossa e tanto altro per le esercitazioni. per esempio tra qualche giorno saranno in una azienda e illustreranno quelli che potrebbero essere i possibili incidenti sul lavoro.
ho scoperto che periodicamente si organizzano dei corsi per imparare a diventare "truccatori di simulazioni" e che sono aperti a tutti i volontari. appena possibile ci andrò.
oltre a queste attività c'è stata anche la dimostrazione delle manovre di disostruzione pediatrica che a mio parere serve conoscere per qualsiasi tipo di evenienza e poi ancora la simulazione della RCP ( rianimazione cardio polmonare) su di un orso gigante che ha intrattenuto anche i più piccoli.... Orazio e il suo cuore "stanco" che fa fatica a battere! poi ancora tanata musica per tutti!








verso le 6 1/2 di pomeriggio ha cominciato a piovere e lì è arrivata la parte più bella di tutta la festa.
le persone correvano a ripararsi sotto i portici mentre noi ballavano a tutto spiano  sotto la pioggia, le più svariate canzoni con l'applauso e l'entusiasmo di tutti.
è stato un po' come essere dentro ad una di quelle scene dei film americani e tutti partono a ballare sotto la pioggia.
entusiasmante! anche se non sono per niente barava a ballare.
è bellissimo come una semplice danza sotto la pioggia, passare un pomeriggio a fare divertire i bambini e stare in compagnia con i colleghi volontari, mi renda così felice e così piena di VITA.
da quando mi sono ammalata anche ogni piccola sciocchezza, ogni piccola risata o momento passato in allegria, mi fa sentire viva e mi fa apprezzare la vita.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari