Visualizzazioni totali

week end a madonna di campiglio - Dolomite's Fire 2013

come vi avevo ancticipato nello scorso post, questo week end ( 8-9-10 marzo) sono stata con l'associzaione magica cleme onlus a madonna di campiglio per la quinta edizione della Dolomite's Fire ( fiaccolata della dolomiti) i cui fondi sono destinati proprio a questa associazione che si occupa di riportare il sorriso a tutti i piccoli pazienti dell'ematologia e dell'oncologia pediatrica.
inutile dire, che è stato un week end meraviglioso.
siamo partiti venerdi pomeriggio e subito sul pullman si è creato un clima bellissimo tra noi ragazzi ( sta volta eravamo 14 adolescenti) che ci siamo raccontati le nostre storie e abbiamo fatto amicizia tra di noi.
all'arrivo in hotel siamo saliti nelle stanze ed io ero con la ragazza autrice del blog Ottanta passi verso l'infinito  in una camera doppia.



ecco la vista che si godeva dalla nostra stanza!!



esssendo arrivati la sera, il  giorno stesso  non abbiamo fatto praticamente nulla se non mangiare in hotel avendo a disposizione un enorme buffet con antipasti vari... che meraviglia!!  ma siamo semplicemente usciti tra noi ragazzi la sera e siamo tornati in hotel un po' dopo mezza notte... anche se, forse per la quota ( eravamo a quasi 1600 mt) forse per il viaggio, forse per il materasso... io e la mia compagna di stanza ci siamo addormetate alle 5 di mattina... e avevamo la sveglia alle 8.30.. ma tutto sommato la notte dopo è andata decisamente meglio!
la mattina del sabato abbiamo fatto colazione immancabilmente con brioche e cappuccino e ci siamo diretti alla volta di patascoss, un rifugio in quota in mezzo alle piste da sci e alle dolomiti dovo sono passati a trovarci il famoso inviato di striscia Edoardo Stoppa e anche Cristina Parodi che appena mi ha vista mi ha fatto i complimenti per gli originalissimi orecchini a forma di biscotti ( giocciole e wafer)... a patascoss ci hanno intrattenuto un gruppo di giovani che si occupano di educare i cani dopo di che abbiamo mangiato in rifugio e siamo tornati in hotel nel primo pomeriggio.

intorno alle 4:30 circa abbiamo cominciato a dirigerci in piazza alla volta della fiaccolata e inizialmente hanno fatto salire sul palco i fondatori della magica cleme  Bill ed Emilia (  genitori di Clementina.. la bambina in onore della quale è stata creata l'associzione magica CLEME appunto) i quali hanno parlato della fiaccolata e delle iniziative che portano avanti per noi ragazzi e bambini della pediatria facendo salire  anhe noi  ragazzi sul palco...
è stato un momento particolare, noi tutti eravamo stretti su quel palco  a rapresentare un gruppo fortemente legato da un "passato" in comune e l'atmosfera era bellissima...

in quel momento abbiamo incontrato anche Juliana Moreira ( fidanzata di Stoppa) e Moreno Morello, altro inviato di striscia.. poi ancora una signora americana la cui voce è famosa su radio 105, l'organizzatore dell'evento ( un uomo davvero speciale) e tanti altri...

dopo chiacchiere varie, bicchieri di vin brulè ecc ecc.. ci siamo diretti ai punti di partenza della fiaccolata ( noi andavamo a piedi, altri hanno preferito andare con lo snow board oppure sciando) e dopo avere acceso le fiaccole ci siamo incamminati verso l'arrivo.
è stata un'emozione unica vedere quella scia di persone.
i nostri grandi cuori uniti in un unico cuore... quello della magica cleme come ha detto qualcuno, è stato stupendo.
all'arrivo abbiamo "piantato" le fiaccole ancora accese nella neve a formare un grande cuore e poi  tutti intorno abbiamo acceso  le lanterne cinesi e le abbimo fatte volare in cielo...










sono tornata in albergo la sera felicissiama e ancora con i brividi di emozione ( esistono i brividi di emozione?) sulla pelle....
dopo avere dormito molto bene ( almeno questa notte!) la mattina seguente abbiamo fatto tutti una bella ciaspolata in compagnia ( abbiamo camminato sulla neve con le apposite "racchette" o ciaspole appunto ) per più di un km e all'arrivo abbiamo fatto merenda in  un una sorta di igloo di neve.
nelle prime ore del pomeriggio siamo ripartiti per monza.
i saluti al momento del ritorno a casa sono stati la parte più triste del viaggio.. inutile dire che avrei voluto che la gita durasse di più ma in ogni caso noi tutti avremmo modo di rivederci ad altre gite..
















 


Commenti

  1. Che bello! Grazie, per aver trasmesso a tutti noi, le splendide emozioni che hai provato! Un abbraccio da AnnaRosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie anche a te e tutti gli altri che leggete quello scrivo!
      un abbraccio,
      Debora

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari