Visualizzazioni totali

open day medicina e qualche dubbio sul futuro

In questo ultimo periodo sto pensando sempre di piú al mio futuro e al desiderio  che ho di voler fare l' universitá  per studiare medicina, soprattutto da quando é uscita la notizia  che da quest' anno il test  d'ingresso si terrá a luglio e non piú a settembre. (cosa sulla quale non Sono molto d'accordo ma comunque..)..
 Ho deciso quindi di iscrivermi all' open day della facoltá di medicina alla Bicocca di Milano (sede di Monza) che si terrá il 22 marzo cosi inizio bene a farmi un'idea di come è strutturato  corso di studi e di tutto il resto.
Non nascondo che anche io che ero fortemente convinta di intraprendere la strada del medico ho avuto  di recente qualche momento di incertezza perché mi chiedevo se ne fosse valsa la Pena davvero.. Insomma, crescendo pensi alla voglia di farti Una famiglia, al bisogno di renderti anche indipendente senza pesare economicamente sui genitori per Ben 11 anni.. Ero indecisa se avrei retto il carico di studio e la clausura in casa a studiare quando  magari vorrei uscire.. Insomma, mi balenavano in testa le classiche domande  che chiunque si farebbe se dovesse decidere davvero che  cosa fare della propria vita.
dopo questo temporaneo  e strano momento di indecisione però, ho capito che vale la pena di intraprendere una carriera del genere. e soprattutto, vale la pena seguire i propri sogni e non passare una vita di rimpianti anche perchè non sono il tipo che sa vivere di quest'ultimi.  Non Li posso sopportare.  e non potrei sopportare di non aver mai provato a rendere possibile un sogno cosi grande. Per me vale la Pena provarci e cercare di passare quel dannato test.
Certo, non mi illudo di passare con certezza anche perché la % di chi passa non é affatto Alta sulla totalitá Dei ragazzi che affrontano il test ed io non sono wonder woman (purtroppo) peró sono disposta a fare  del mio meglio tanto che ho giá ripreso in mano i libri del biennio di chimica, biologia e fisica. Ho davanti  a me  circa un anno e mezzo di tempo per potermi preparare al test e spero di riuscirci. Se cosí non fosse mi prepareró un piano B.. Ma non voglio pensare a questo per ora.

Parlando di altro, le lezioni di centralino in croce rossa  stanno continuando bene cosi  come Sta andando bene e Sta crescendo l'amicizia tra me e le altre ragazze volontarie.. Ieri siamo anche uscite al cinema!
Che altro dire, anche la patente procede bene, mi esercito quotidianamente ai quiz e  e tra qualche settimana mi tocca la visita alla asl..
anche la scuola va bene, qualche insufficienza recente ma che posso tranquillamente recuperare. 

Commenti

  1. Dai allora proveremo insieme il test! Magari quando tocchera' a noi potresti studiare con me, visto che quelle materie sono proprio le materie del mio indirizzo!

    RispondiElimina
  2. Sono felice con te per i tuoi progetti! Quando verro' a Monza a giugno per il mio controllo annuale...potremmo pure incontrarci!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari