Visualizzazioni totali

GM e patenti "speciali"

sono le 23:18 e io sono da poco tornata da una lezione di GM in croce rossa.
ora, in cosa consiste GM mi chiederete? in pratica è il centralino. colui che risponde alle chiamate in guardia medica e le gira al medico oppure al 118 con eventuale uscita di ambulanza.
oggi verso le 20:30 sono arrivata alla sede della croce rossa e insieme ad una ragazza molto simpatica conosciuta proprio in croce rossa ci siamo dirette verso la postazione centralinista e ci siamo fatte spiegare i meccanismi del computer da un "istruttore" chiamiamolo cosi, in realtà era un semplice dipendente centralinista.
 dopo circa 1 ora 1/2 di spiegazione arriva il turno della pratica.
la prima a provare è stata la mia amica ed io li tremavo come una foglia perchè già penavo che dopo sarebbe stato il mio turno e mi chiedevo se ne fossi stata all' altezza. infondo è comunque un momento in cui devi essere "lucida" e calma perchè dall' altra parte del telefono c'è una persona forse più spaventata di te e poi perchè il computer registra tutto e se si sbaglia qualcosa si può anche essere denunciati.
poi tutto è andato per il meglio ovviamente.
prima chiamata per me: tutto liscio. scrivo i dati del paziente e lo metto in attesa della chiamata del medico.
seconda chiamata: e li parte la mia solita "sfiga" mi capita il paziente straniero che mi detta velocissimo un nome probabilmente musulmano ed io imbarazzatissima a chiedergli più volte di farmi lo spelling.. poi anche quello è andato tutto ok per fortuna.
terza/ quarta/ quinta chiamata e cosi via: tutto ok.

insomma, conclusione  della serata: ho quasi imparato il "mestiere" di centralino ( mi manca qualche lezione per essere effettivamente abilitata) e sono tornata a casa molto molto contenta.
devo dire che la maggior parte delle volte che faccio qualcosa in croce rossa torno a casa felice.
non so, quel posto ha qualcosa di particolare. quando sono impegnata in quel campo dimentico tutto il resto. anche del 5 1/2 preso oggi in diritto. ma si recupera..
che dire, croce rossa a parte lunedi sono stata a fare la visita per la patente in autoscuola e il medico mi ha detto che essendo in remissione parziale da una malattia grave che mi è stata diagnosticata ormai quasi due anni fa, non devo fare la visita in autoscuola ma alla asl nella sezione patenti speciali.
nulla di male, risparmio anche 20 euro ma gli unici due  inconvenienti sono che ora devo scomodare l'ospedale per farmi fare un certificato di buona salute che accerti che ora sto bene ( volevano una copia degli esami ma ovviamente quelli sono ben custoditi nella mia cartella clinica alta mezzo metro e pensate un quintale) e altro "inconveniente" è che almeno fino al 2015 quando verrò dichiarata guarita, la patente me la faranno rinnovare ogni 3 anni invece che 10. come i vecchietti di 80 anni. sono messa bene!

ora vado a letto che domani altrimenti non mi sveglio più per andare a scuola.



Commenti

  1. Non ti preoccupare...Cosi' e'!!! Pare che certe diagnosi, anche se ormai "archiviate"....FACCIANO PAURA ALLA SOCIETA', COME LA PESTE'!! Cosi' e' la vita...IL LATO POSITIVO C'e!!!!! La tua forza di rezione, la tua volonta', la tua sensibilita' d'animo, sara' centuplicata rispetto ai tuoi coetanei!!! Cio' sara' un VANTAGGIO; nell'affrontar la vita! Un abbraccio da AnnaRosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono pienamente d'accordo!
      un abbraccio anche a te!!!
      Debora

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari