Visualizzazioni totali

Follow up #4

è tanto che non facevo un post "fllow up".. infatti l'ultima volta che sono stata all'ospedale mi hanno dovuto mettere il controllo dopo quattro mesi invece di tre perchè  non c'era posto e anche se ho la priorità come paziente di ematologia, la sanità italiana è quella che è... ma per i dottori non ci sono stati problemi quindi eccomi qui.
sta mattina mi sono svegliata molto presto nonostante avessi l'appuntamento  in dh per le 10 e tutti gli altri esami strumentali nelle ore successive,  ma ero un po'agitata! anche se  infondo è normale quella piccola preoccupazione che puntualmente ogni tre mesi ti viene... poi ovviamente è andato tutto bene.
dunque sta mattina, dicevo, mi sono svegliata presto, ho fatto colazione molto velocemente e poi ho preso il mio diario rosso ( diaro sanitario in cui mi scrivevano le terapie  effettuate e tutt'oggi gli appuntamenti mensili e l'emocromo) e mi sono diretta in ospedale.
stano ma vero, sta volta mi hanno trovato ( non so per grazia di quel santo) subito una vena per il prelievo. a momenti piangevo di gioia perchè da quando ho fatto la chemio e non mi hanno inserito alcun port o cvc.. le mie vene sono andate a farsi friggere ed ogni volta che ho l'emocromo torno a casa con dei lividi pazzeschi sulle braccia manco fossi una drogata e soprattutto piena di buchi in stile scolapasta.
dopo il prelievo insomma, mi sono diretta alla volta del primo esame della giornata ovvero l'eco collo. sarà che le dottoresse quando fanno gli esami non parlano mai e mettono ansia ma quei 10 minuti/ quindici ad attendere sul lettino mentre mi passavano l'ecografo sul collo, mi saliva una preoccupazione pazzesca.. poi finiti i 10 minuti di "suspance" la dottoressa mi ha detto che andava tutto bene ed ero finalmente più sollevata.
ho sempre qualche linfonodo reattivo nella zona sinistra del collo e quella ciste di 3mm alla tiroide ( ricordino della radioterapia che ho effettuato  a novembre del 2011)
 ma per il resto tutto a posto. anche la radiografia  del torace sembra ad un primo impatto andar bene e  anche se il referto lo ritirerò tra qualche settimana mi hanno già fatto sapere che non c'è alcun allargamento mediastinico e di conseguenza il linfonodo tra i due polmoni se ne sta buono buono. ( mooolto bene!)
anche i valori del sangue vanno bene, ho addirittura 14 di emoglobina!
finiti gli esami strumentali sono tornata in dh per la visita e avevo chiesto gentilmente alla dottoressa se mi poteva compilare dieci crocette per il certificato di salute da dare all'autoscuola ma mi ha risposto che non lo possono fare. cosi ora mi tocca farlo compilare al mio medico di base che mi sta pure sulle palle e pagargli oltretutto, 50 euro... per 10 crocette. porca miseria! 

comunque, ora mi toccherà tornare il 17 aprile per i prossimi controlli sperando che continuino ad andare bene ma sarà cosi di sicuro.
adesso vi saluto cosi vado a studiare economia politica e poi andrò a patente,
buona serata!

 ps: intanto vi lascio il link del comitato del mio ospedale e dell'iniziativa in occasione della pasqua! importante! andate a dare un occhiata e passate parola.http://www.comitatomarialetiziaverga.it/Comeaiutarci/Ideesolidali/SpecialePasqua.aspx

Commenti

  1. sono contento che gli esami sono andati bene e,come te stessa dici saranno così anche ad aprile.continua a scrivere,grazie.ti saluto con un pensiero di Don Tulio dell'istituto dei tumori di milano che ogni giorno mi manda un pensiero:Le fiabe non insegnano ai bambini che i draghi esistono, loro lo sanno già che esistono.

    Le fiabe insegnano ai bambini che i draghi si possono sconfiggere.



    (Gilbert Keith Chesterton)


    ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie del bel pensiero! Don Tulio ha proprio ragione,
      ciao.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari