Visualizzazioni totali

Fiera dell'artigianato

oggi pomeriggio ho approfittato del fatto che domani a scuola non avessimo compiti e sono andata con mia mamma alla fiera dell'artigianato di Rho.

mi ricordo che già l'anno scorso avevo intenzione di andarci ma poi purtroppo non sono riuscita a convincere mia mamma che preferiva tenermi a casa e farmi evitare infezioni rischiose alle quali potevo andare in contro  andando in un luogo cosi affollato.

dopo ave aspettato un anno insomma, alle 4 del pomeriggio arriviamo in fiera e con la cartina in mano cerco gli stand che preferisco visitare per primi... sono partita dalle regioni d'Italia in modo molto veloce ovviamente ( la vera bellezza della fiera dell'artigianato secondo me sta negli stand dell'America e dell'Asia) e poi ci siamo diretti agli stand che provenivano dal resto del mondo cominciando dal Nepal, dal Messico, America, India, Cina ecc ecc...
la parte più bella ed interessante è stata quella dedicata al cibo dei vari paesi: ristoranti messicani, thailandesi ecc ecc... io personalmente ho assaggiato solo un pretzel ( pane tipico dell'area della Germania) e la famosa focaccia di Recco quando sono passata per l'Italia ma  nulla di più anche perchè erano solo le 4 del pomeriggio...
per quanto riguarda l'europa invece non ho potuto fare a meno di fiondarmi verso lo stand della Gran Bretagna ma sono rimasta molto delusa! migliaia di stand dedicati alla Francia e per quanto riguarda la G.B. solo un piccolo e misero stand con the originale inglese, tazze di William  e  Kate, biscotti o formaggi tipici. l'unica cosa che mi ha divertita è stato il proprietario dello stand che parlava un italiano con accento mooolto inglese e sentirlo parlare mi affascinava...

comunque, alla fine della giornata mi sono divertita tanto anche se le uniche cose che ho comprato sono stati una collana ed un paio di orecchini fatti di semi essiccati al sole ( molto molto particolari ma bellissimi) allo stand di Cuba, un copri cuscino per mia mamma dalla Siria, una scatoletta dipinta  a mano sempre per la mia mamma dal Vietnam, quattro saponette direttamente da Marsiglia all'ananas, patciuli, uva e una in omaggio (di cui  non riesco a capirne la profumazione) ed infine un porta monete dall'Egitto per mio fratello.
è stato veramente un bel pomeriggio! se siete nelle vicinanze andateci  perchè si trova veramente di tutto e di più a prezzi abbastanza abbordabili.. ecco, magari evitate il ponte di sant'ambrogio o i week end perchè c'è il triplo della gente! in ogni caso è aperta solo fino al 9 dicembre.

buona visita!


Commenti

Post più popolari