Visualizzazioni totali

esprimi un deisderio

oggi dopo essere "sopravvissuti" all'apocalisse dei Maya sono finalmente iniziate le meritatissime vacanze di natale e fino al 6 gennaio posso riposarmi e dormire che è la cosa che più amo al mondo.
da oggi dicevo, sono ufficialmente in vacanza e nel pomeriggio ne approfitto sicuramente per andare a farmi un giro tra i negozi insieme alla mia migliore amica e finire di acquistare gli ultimi regali..

  tralasciando il senso materiale del natale, nell'ultimo periodo mi accorgo che sento sempre di più l'atmosfera natalizia .. o meglio, negli ultimi due natali sto sentendo parecchio l'atmosfera che si respira. e mai come prima riesco a capire il vero significato delle feste e dello stare accanto a chi si vuole bene. in questo sottofondo di felicità e di pensieri positivi, però,  c'è sempre un velo di tristezza nel ricordare chi sta meno bene di noi, chi sta lottando, chi ha appena iniziato la sua battaglia, chi è giunto al termine e chi purtroppo non ce l'ha fatta... in particolar modo il mio pensiero e augurio di buon natale lo rivolgo sempre  ai bambini dei reparti pediatrici.
  a proposito di questo, il 24 vi avevo accennato alla distribuzione dei regali in ematologia pediatrica nel mio ospedale e invece poi, ieri, ho saputo che è stato tutto rimandato all'anno prossimo in quanto ci sono già molte associazioni che provvedono  alla distribuzione di piccoli pensierini e di conseguenza ci saremmo accavallati inutilmente con altri volontari. mi dispiace tantissimo!.. ma sarà per il prossimo anno!

inoltre,  per chiudere in bellezza questo post vi do una notizia che mi sta facendo contare i giorni da quì al 29 dicembre...
mesi fa ho contattato via e- mail una associazione famosa negli stati uniti ma anche in italia e in molti altri paesi del mondo ( ne stanno parlando in una pubblicità televisiva recentemente ) che si occupa di realizzare un desiderio di ogni bambino gravemente malato fino ai 17 anni di età.. l'altro giorno mi hanno richiamata e mi hanno dato appuntamento per il 29 per una "intervista"... verranno a casa mia a chiacchierare un po con me e capire quale è il mio desiderio... sono veramente contenta di questa cosa e spero tanto che qualcuno lo adotti al più presto.
se vi state chiedendo quale sia il mio desiderio vi lascio ancora un po' di suspanse fino al 29 dicembre! accenno solo al fatto che amo viaggiare e che il mio sogno sarebbe quello di andare in un posto lontano lontano...


Commenti

Post più popolari