Visualizzazioni totali

il corso cri continua... (aggiornamenti.)

oggi è stato un sabato piuttosto impegnativo infatti dopo aver fatto quattro ore di lezione a scuola, alle 2 del pomeriggio ero già a seguire il corso di volontaria di croce rossa. oggi il programma consisteva in 4 ore di lezione teorica sulla  la circolazione, le tecniche di disostruzione e di manovre di emergenza come il massaggio cardiaco in caso di situazioni gravi.
è stata una lezione molto interessante tanto è vero che non credo di essere mai stata tanto attenta ad una lezione per 4 ore consecutive prendendo appunti ecc in tutta la mia vita.
domani alla stessa ora dovrei avere sempre 4 ore ma sta volta di lezione pratica in cui potremmo provare sui manichini le manovre di soccorso.
il corso dopo la lezione di domani  è terminato e se inizialmente ho avuto un attimo di crisi perchè ho pensato davvero che forse per me sarebbe stato troppo, adesso sono entusiasta e non vedo davvero l'ora di poter iniziare questa nuova attività-
l'esame per accedere alle varie componenti di croce rossa è sabato 27 ottobre e si strutturerà in 30 domande chiuse per quanto riguarda la teoria e in alcune manovre di soccorso per quanto riguarda la pratica. speriamo di passarlo! intanto domani dovrò alzarmi come le galline per studiare le materie scolastiche visto che questa settimana ogni giorno abbiamo un'interrogazione diversa! lunedi tocca ec. politica... speriamo solo che vada bene.. non ho tempo di studiare il pomeriggio. da quando ho iniziato il corso sto sacrificando un sacco di tempo libero tra studio per l'esame e studio scolastico...

 intanto sta sera mi ha scritto  Federica, una ragazza dell'istituto dei tumori di milano circa un progetto su di una collezione di abiti disegnata proprio dai ragazzi dell'ospedale (da quanto ho capito stanno organizzando un flash mob ; un raduno improvviso in un determinato luogo tra persone che si mettono d'accordo tra loro  alla galleria di milano e ai frigoriferi milanesi il giorno della sfilata. ) in un teatro nel centro della mia città si terranno delle prove di ballo per una coreografia cui partecipano anche alcuni ragazzi del mio ospedale tramite Magica Cleme che è l'associazione che collabora sia con l'ist. dei tumori sia con l'ematologia pediatrica di Monza.. ammetto che sono negata a ballare ma  non posso tirarmi indietro perchè quando si tratta di certe cause sono ben disposta a dare una mano.

Commenti

  1. ...Sei veramente impegnatissima!!!! Va be però mi sembra di capire che ne vale davvero la pena!!!! Vedrai che l'esame della CRI lo passerai di sicuro con tutto l'impegno che ci stai già mettendo!!!!
    Un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai speriamo! :)mi hanno detto che si passa tranquillamente anche perchè poi hanno bisogno di volontari!
      un abbraccio anche a te
      Debora

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari