Visualizzazioni totali

Gaspare Chemio, il peluche con il cappellino.

rispolverando tra le mensole della mia cameretta, vedo sbucare un peluche di cui avevo rimosso un po' l'esistenza... un peluche diverso dagli altri.. è tondo, arancione e porta il cappellino.



mi è stato regalato l'anno scorso all'ospedale dall'assistente sociale.. il suo nome è Gaspare  Chemio, è rosso come la famosa adriamicina e porta il cappellino ( è inutile che vi spieghi il perchè).
questo peluche mi incute un po di ansia ogni volta che lo vedo in quanto a causa del suo nome, colore e cappello mi ricordano dei momenti non proprio piacevoli eppure lo conservo con affetto perchè mi è stato regalato lo stesso giorno in cui ho conosciuto tre "compagne di avventure" a cui tutt ora sono particolarente legata.
e poi infondo, ha la faccia simpatica! o no?

Commenti

  1. ..E sì, la faccia simpatica ce l'ha... Io penso che ogni ricordo, anche se brutto, ci ricorda sempre da dove veniamo e dove stiamo andando.... Quindi fai benissimo a tenerlo! Un abbraccio! Elena

    RispondiElimina
  2. Cara Debora, ho 18 anni e un anno fa anche anche la mia vita è cambiata. L'idea del blog è bellissima, molti tuoi post mi hanno fatta sorridere e altri mi han reso gli occhi lucidi.. ho apprezzato molto il tuo modo di condividere la malattia, anche io ogni giorno cerco di dimostrare che noi, con le nostre storie, possiamo autare glia altri a guardare il mondo come la malattia ce l'ha mostrato! Hai un sorriso radioso comunque, complimenti :)
    Marianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille davvero per i complimenti Marianna! :)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari