Visualizzazioni totali

NOVITA'

questa settimana è iniziata alla grande, nonostante sia ricominciato lo studio...

oggi ho ricevuto una buona notizia: pochi giorni fa ho scritto una e-mail alla dirigente ( chiamiamola così) della squadra di primo soccorso della croce rossa per informarmi sui corsi  per diventare volontaria che partiranno tra poco. mi ha risposto che i primi di ottobre inizieranno i corsi di formazione più le relative iscirzioni e a fine del mese,  ci  saranno dei test che una volta superati  mi consentiranno di diventare a tutti gli effetti volontaria della sezione giovani ( 14- 25 anni)della cri. sono emozionata, non vedo l'ora di iniziare! oltretutto  vedendo i corsi sul calendaio che gentilmente mi è stato iniviato per e- mail, ho visto che gli argomenti trattati riguarderanno appunto le situazioni di emergenza e si studieranno le emorraggie,  sintomi di malessere di vario genere ecc ecc... proprio io che voglio fare medicina dopo le superiori...  sarà senza dubbio utile e molto interessante.

 ho parlato con le mie amiche gioni fa e non so perchè ma  piu vado avanti con gli anni e più mi rendo conto che quello che voglio fare da grande non è ASSOLUTAMENTE  la contabile. che ci fai a ragioneria?, mi chiederete...
a 14 anni non si sa mai con certezza che strada intraprendere e solo dopo metà percorso alle superiori (almeno per me) hai la sensazione che stai buttando via anni di studio in attesa che arrivino i fatidici  19 anni e possa finalete scegliere quello che davvero vorrai fare.

comunque...questo autunno/ inverno sarà ricco di molte altre sorprese! sempre ad ottobre farò finalmente il tatuaggio e il colloquio con quelli di Make A Wish ( eeeh, il desiderio sarà una sorpresa!) poi a dicembre mi iscriverò a patente.
avrei avuto intenzione di ricominciare con la pallavolo ma aimè, non resco a conciliare studio, volontariato, amici, patente tutto insieme e poi non so voi, ma da quando ho smesso di fare sport, anche mesi dopo la chemio, non mi sento piu in forma come prima... ho il fiato corto soprattutto! effettivamente la dottoressa dovrebbe farmi fare a breve il test del tubicino.... il classico test dove si soffia in un tubo per vedere se i polmoni funzionano bene.

per il resto sono davvero contenta che finalemte la ruota della fortuna abbia ripreso a girare nel senso giusto!



Commenti

  1. Sei fantastica!!!!!!!!!!!!!!! E' bello vedere quanti progetti hai in mente!!!!!!! E per la pallavolo ci sarà tempo, ora dedicati a quello che ti sembra più importante!!!! Un abbraccio Elena

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari