Visualizzazioni totali

e finalmente gli esami sono finiti...

negli ultimi giorni sono stata parecchio impegnata tra esami, amiche tornate dalle vancanze desiderose di rivedermi e tante atre cose...

diciamo che la priorità in questa ultima settimana è andata agli esami che ho sostenuto l'1 e il 3 di questo mese, ho studiato per tutta l'estate ed oggi finalmente sono usciti i risultati.... promossa!

finalmente per me inizia la vera vacanza! anche se di pochi giorni ma pur sempre vacanza. è da mesi che studio come una matta è che ero preoccupata e ansiosa... che poi, se ci penso, la me dell'anno scorso probabilmente mi avrebbe già mandata a quel paese. e avrebbe avuto ragione.  dopo quello che ho passato, mi sento quasi in colpa a lamentarmi ancora per simili stupidaggini però infondo, sono ancora una ragazzina.

spesso mi viene rabbia perchè sento frasi del tipo: sono disperata, mio figlio ha 3 debiti a scuola, non so cosa fare e giuro che a questi genitori, vorrei tanto fargli passare anche solo un giorno di quelli che hanno dovuto affrontare i miei durante la mia  malattia e vi assicuro che frasi di questo genere perderebbero immediatamente importanza difronte a quella che è  quasi una  sentenza di morte.

ad ogni modo, è andato tutto bene e ne sono contenta. mercoledì dopo scuola, dovrei riuscire ad anadre alla sede della croce rossa di Monza per entrare a far parte dei volontari... vi ricordate quando avevo l'intenzione di andare con ABIO BRIANZA? ecco, ci ho riflettuto parecchio ma ancora non me la sento di tornare in reparto, la ferita è ancora piuttosto aperta così tempo fa mi sono informata se esistessero associazioni del genere anche a Milano in oncologia pediatrica ma purtroppo, le condizioni per diventare volontari imponevano che la persona non dovesse essere in lutto da più di un anno, che  non dovesse avere o avere avuto malattie oncologiche o anche solo parenti affetti, o in passato affetti da tumori.  ( mia nonna è morta quest'anno, io sono stata malata di tumore e pure mia madre)

ma che razza di regole sono? correggetemi se sbaglio ma almeno per il punto riguardante le malattie oncologiche... io preferirei volontari che hanno avuto esperienze passate e che quindi possono essere di maggiore aiuto .. io la vedo così.
mi è dispiaciuto parecchio insomma, ma non mi sono data per vinta e cosi ho deciso di andare in croce rossa e speriamo bene! vi terrò aggiornati sulla mia esperienza!



intanto vi lascio con una foto di questi bellissimi gattini che ho torvato con una amica mentre facevamo un giro in bici in una cittadina che confina con la mia città.... secondo me sono spettacolari! uno in particolare era cosi scatenato che mentre ero impegnata a giocare con uno dei cuccioli, mi è saltato sulla schiena!




Commenti

  1. Bellissimi i gattini! Sono felice con te per la meritata promozione!!!Vedrai! L'esperienza in "croce rossa" andra' bene!Per quanto rigurda le condizioni per fare i volontari in oncologia pediatrica,e' difficile giudicare, ma effettivamente, sono molto rigide! un saluto da AnnaRosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si, mi rendo conto che non sono regole poco rigide... si può essere utili nel sociale in tanti altri modi :)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari