Visualizzazioni totali

che splendida estate!

sta mattina sono tornata da una settimana ( e qualche giorno in più) di vacanza al mare con la mia famiglia...
che afa  a Monza! ormai in agosto è tutto deserto ( ma ne so qualcosa ormai  dopo l'estate dell'anno scorso).
però posso dire di essermi rilassata e divertita in questi giorni, ho preso tanto sole e respirato aria nettamente migliore di quella che si respira qui in città.
mi sono anche cimentata nella pesca alle vongole munita di maschera e boccaglio! avremo preso, tra me, mio fratello e mio padre; circa un kg di vongole che dopo mezza giornata a bagno nell'acqua salata per farle spurgare, sono finite dritte dritte nei nostri piatti in una bella spaghettata con le vongole.
 (scusate la data sbagliata ma come mio solito, ogni volta che cambio le pile alla macchina digitale, mi dimetico di reimpostarla)

ho fatto shopping tra le bancarelle acquistando di tutto e di più, anche se l'articolo più interessante e bizzarro sono stati un paio di orecchini.. uno a forma di wafer e l'altro a forma di gocciola ( i biscotti della Pavesi, avete presente?) e sembrano così veri che quasi quasi mi vien voglia di mangiarli!
oltre al divertimento poi ho dovuto studiare anche... specialmente storia, che tra meno di un mese avrò l'esame.. ogni volta che apro il libro mi viene in mente la mia prof e mi viene voglia di  stracciarlo.. ma vabè.
insomma, adesso sono a casa da qualche ora e resterò in città  fino all'11 agosto .. poi proprio l'11, tuttta la famiglia, insieme a quella di un amico di mio fratello, andremo a Medgjugorje.  il paesino sulle colline della Bosnia dove da molti anni avvengono le apparizioni della Madonna.
mia madre ha promesso da tempo di andarci, sopratutto se fossi "guarita".  una mia "compagna di avventure" ci è stata a Maggio e ha detto che è stata una bella esperienza. speriamo solo che mia mamma, reduce dall'intervento da un mese, non si affatichi troppo.
torneremo da Medjugorje il 15 di agosto e poi il 16 saremo di nuovo in partenza per il mare fino a fine mese.

che bella estate! altro che 2011!
uno scorcio della bellissima luna che due notti fa illuminava il mare... la mia kodak  non le rende giustizia purtroppo. 








una foto insieme a mio fratello :)

Commenti

  1. Sono felice di sentirti felice!!!! Sai,io a Medgjugorje,ci sono stata una sola volta!molto emozionante!proverai!Proverete!tua mamma non si stanchera'!Pensa....io che ho le dita dei piedi un po' deformate,(dovrei operarmi...ma questa e' un'altra storia..)salii sulla collina 2 volte, con l'agilita' di un leprotto, stupendo i miei familiari!! Un abbraccio da AnnaRosa

    RispondiElimina
  2. Sono le 8 di mattina ma quel piattone me lo mangerei anche ora!!! Quelle vongole sono strepitose! Buon proseguimento!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari