Visualizzazioni totali

quando i figli si arrabbiano con i genitori..

stamattina mi sono arrabbiata con mia madre.
stavo facendo ripetizioni con la ragazza che pago per aiutarmi in matematica in vista dell'esame a settembre.. io non le ho mai detto che sono stata malata, le ho semplicemente detto che per dei problemi ho dovuto saltare un bel po di mesi di scuola e quindi sono rimasta indietro in determinate materie. nulla di più, nulla di meno. infondo il suo lavoro è quello di aiutarmi non di sapere la mia storia. o no?
insomma, stamattina è entrata mia madre  in camera  e stava chiaccierando con la ragazza quando ad un certo punto fa: "...perchè sai, la Debora è stata malata...."

IO QUESTE COSE NON LE TOLLERO!!!
ma perchè raccontare tutto?! se evidentemente non lo avevo fatto io era perchè preferivo rimanesse tra me e la mia famiglia.

giustamente dopo questo momento si è creata uno strano imbarazzo e  ho dovuto spezzare la tensione in qualche modo  contiunuando a fare gli esercizi che tra parentesi mi sono venuti anche peggio del solito perchè ero  imbarazzata da mia madre  (che evidentemente è contente se racconta i cavoli suoi alla gente) ma soprattutto veramente FURIOSA.

pensavo mi rispettasse di piu... invece non tiene conto di quello che mi sento o non mi sento di dire.
che delusione....


PS: questo sarà l'ultimo post che scriverò per questo mese, venerdi infatti parto e andrò per 10 giorni al mare con la mia famiglia, vi saluto e ci rivediamo presto!

Commenti

  1. Goditi il mare con la tua famiglia!e sii indulgente con mamma! Cio' che ti ha indispettito, tua madre sicuramente l'ha fatto, senza rendersi conto! che eri tu, che avevi il diritto di dire o non dire...... Un abbraccio da AnnaRosa-Arcobaleno. A proposito, ho ritirato il premio!!(grazie di nuovo) gia' l'ho condiviso....vai a vedere!

    RispondiElimina
  2. sicuramente non lo ha fatto apposta, ci sono già passata su anche se al momento...
    ho visto il tuo post per il premio!
    un abbraccio anche a te!
    Debora

    RispondiElimina
  3. Ciao
    anche mia mamma a volte è inoppurtuna, ma a volte è meglio che le persone che hai intorno sappiano, così non ti credono pazzo se ti girano de minuti le scatole per niente, se sei nervoso, se parli male.....almeno io preferisco che sappiano così possono comprendere, poi non vedo il tumore come una cosa di cui aver vergogna, non hai fatto niente di male, anzi è una cosa che fa crescere e maturare
    Gabriele

    RispondiElimina
  4. Imbarazzo che comprendo e condivido. POrta pazienza ... a volte è così difficile interagire con gli altri .. tornerò a trovarti

    RispondiElimina
  5. Scoperta stamattina, piccola guerriera.

    Tornerò. Buone vacanze e fai la carica di sole ed energie.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari