Visualizzazioni totali

crioterapia

visto che non mi faccio mai mancare nulla, oggi ho fatto la crioterapia.
no, niente di speciale, solo un banale metodo di bruciare verruche con l'azoto liquido.

qualche mese fa ero stata dalla dermatologa perchè pensavo di avere delle verruche sotto i piedi e i miei sospetti erano fondati! ha classifiato le verruche come "verruche a grappolo post chemio"...
maledette terapie, non o mai avuto verruche in vita mia..
sembra che dovunque vada, dalla dermatologa, dall'oculista, a momenti perfino dal callista,prima o poi spunti sempre fuori la storia del Linfoma o della chemio.

comunque, ritornadno al discorso della crio, la dottoressa mi ha fatto accomodare su un lettino e poi ha tirato fuori una sorta di bombola piena di azoto liquido e avevo proprio la sensazione di trovarmi in un laboratorio chimico! addirittura mio padre è uscito dalla stanza perchè si è spaventato!
e poi dicono che gli uomini hanno le palle!
insomma, mi ha sparato questo azoto liquido  dalla teperatura di -196°C sulle verruche e mi ha creato un' ustione, poi mi ha messo un cerotto, ha aspettato che riuscissi ad alzarmi e a acamminare decentemente, mi ha detto di metetrci sopra della pomata per ammorbidirle e di stare tranquilla se tra poche settimane vado al mare perchè l'acqua salata e le rocce ( non so in adriatico come fannno ad esserci le rocce... ma questo la dottoressa non lo sapeva.)  aiutano la guarigione delle verruche.
adesso ho il piede gonfio e cammino zoppa ma almeno non ho più le verruche.

Commenti

  1. Se può consolarti i miei bimbi che soffrono di dermatite topica prendono tutto quello che c'è in giro (verruche comprese...)... Sono veramente fastidiose ma vedrai che il mare ti aiuterà a guarire in frettissima!!!! La tua mamma sta meglio??? Il nostro amico sì! Ha fatto un intervento per l'asportazione di un tumore al fegato (tre mesi fa era stato operato per un tumore all'intestino). Ma è un ragazzo forte e giovedì lo dimettono... un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sta già meglio, è tornata a casa qualche giorno fa, nel post precedente a questo ho scritto tutto.. si rimetterà presto :)
      sono convinta che il vostro amico starà bene una volta tornato a casa.. l'ambiente familiare è mille volte meglio di quello ospedaliero e si guarisce prima!
      un abbraccio,
      Debora

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari