Visualizzazioni totali

mare e tanta nostalgia

questo fine settimana finalmente mi sono rilassata come si deve!
io e la mia famiglia siamo scesi al mare per festeggiare il compleanno di mio papà e abbiamo passato tre giorni di assoluto relax tra sole, mare, passeggiate e grigliate in compagnia..
mi sono divertita moltissimo e soprattutto ero molto piu serena e in pace con me stessa rispetto alla scorsa estate. non avevo più gli occhi della gente puntati addosso perchè giravo per la spiaggia con una bandana in testa al posto dei capelli o perchè ero bianca cadaverica con le occhiaie e le macchie sulla pelle e non una sorta di modella abbronzatissima con la pelle perfetta e lo sguardo rilassato e riposato di chi non fa un beato cavolo per tutto il giorno.
c'è stato  solo un giorno in partcolare in cui  avevo un po l'umore a pezzi...
  perchè per  la prima volta ho realizzato che mia nonna mi manca. sono passati due mesi quasi tre da quel 7 Aprile ( data che poi coincide anche con un altro brutto avvenimento della mia vita) ed ho sempre cercato di essere forte di pensare che prima o poi tutti se ne devono andare e che nonostante sia l'ennesimo brutto avvenimento negli ultimi mesi devo essere forte ma come si fa ad essere forti quando sei appena uscita da una malattia, quando tuo fratello finisce in un centro rieducativo perchè ha problemi con i compagni a scuola e si è chiuso in se stesso, quando tua nonna muore proprio il 7 Aprile e tutto quello per cui eri contenta di aver rireso in mano la tua vita... puff, svanisce come niente.
per la prima volta dopo tanti mesi ho riprovato quella sensazione di inadeguatezza, quella sensazione di vuoto nella testa e di impotenza difronte al destino che fa il suo corso... come quando sono stata per ore a fissare il soffitto senza mai mangiare ne fare altro perchè avevo appena realizzato che ero malata di cancro.


 comunque ritornando al discorso di prima... questo week end, nonostante tutto  mi sono rilassata, mi sono abbronzata ( finalmente! :) ) e mi sono goduta il week end!
ho sentito una scossa di terremoto lieve verso le 4 di sabato notte ( sono a mezz ora da ferrara)  ma per fortuna nulla di preoccupante.
ieri sera per le 10 eravamo già a casa, abbiamo fatto in tempo a seguire la radiocronaca della partita Italia- Inghilterra e a vedere in tv i tempi supplementari per poi andare a dormire un po stanchi dal viaggio.


 
              
<---------------- "LE CAZZATE DELL'ESTATE 2012"....  volevo che vedeste anche voi questa foto che non ho potuto fare a meno di fotografare! haha secondo me sarebbe stata un'idea decisamente migliore utilizzare il forno, ma evidentemente la gente preferisce mettere le pizze  nel cruscotto dell'auto sul lungo mare per farle cuocere...

Commenti

  1. ...La foto è veramente fantastica e con il caldo di questi giorni... Probabilmente le pizze si saranno davvero cotte a puntino!!! Per la tua malinconia... Io ho 36 anni e da poco è mancato l'ultimo nonno che mi era rimasto... E' davvero dura lasciarli andare... Sono una parte così importante di noi che vorremmo sempre averli qui e quando se ne vanno si portano via una parte di noi!!! ti abbraccio forte forte!!!
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mia cugina ha la tua età, noi abbiamo perso mio nonno nel 2008 e anche lei pur essendo adulta ed avendo già la sua vita, ha risentito molto della perdita. credo che le persone a noi cosi strette non smettano mai di mancarci.. nemmeno quando saremo più in la con l'età.
      ricambio l'abbraccio
      Debora

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari