Visualizzazioni totali

Strane voglie da cortisone..

mi è scappato un mezzo sorrisetto oggi pomeriggio,quando mia madre mi ha telefonato dal supermercato per chiedermi se volevo che mi comprasse qualcosa in particolare... mi sono messa a ridere perchè mi sono venuti  in mente i "tempi del cortisone".
quando facevo terapia e prendevo il cortisone (25mg 3 volte al giorno per due settimane e serviva a limitare l'entrata di glucosio nelle cellule e quindi anche nei linfonodi), venivo attaccata da delle voglie improvvise di cibo   provocate proprio da questo farmaco, sembravo peggio di una donna incinta! ho passato mesi e mesi a mangiare ininterrottamente  (nei limiti della dieta prescritta per la terapia ovviamente, perchè proprio come le donne in gravidanza, dovevo evitare i cibi crudi e qualsiasi altro cibo che potesse portare la toxoplasmosi, per tutta la durata delle terapie.)
un giorno avevo voglia di patatine fritte, l'altro di dolci, l'altro ancora di pizza o focaccia. addirittura mi svegliavo la notte perchè delle volte, sempre a causa del cortisone soffrivo di insonnia e andavo in cucina in preda ad un attacco di fame a mangiare il cioccolato o qualsiasi altro cibo di cui avessi voglia.
mia madre mi telefonava apposta dal supermercato per chiedermi che cosa mi doveva comprare!
ovviamente tutto questo cortisone e tutto questo mangiare mi gonfiava a dismisura per poi sgonfiarmi e rigonfiarmi di nuovo nelle settimane delle terapie. avevo la pancia che sembrava un elastico ma avevo imparato a nasconderla con le magliettine strategiche! ;D
addirittura una mia compagna di avventure, chiamiamola così, qualche mese fa mi ha raccontato che nelle settimane in cui prendeva il cortisone la scambiavano sempre per una donna incinta e le persone si permettevano di fare gli auguri a sua madre.. ma io dico, ma la gente GLI AFFARI SUOI?!?! sempre pronti a trarre conclusioni senza sapere quello che si sta passando!
 ad ogni modo, passato il periodo di questo odiosissimo farmaco, finalmente, ho ripreso a mangiare nei limiti della norma e anche se devo smaltire 7 kg di ciccia presi con le terapie sono fiduciosa nei risultati che piano piano mi stanno dando la palestra e la piscina in attesa di continuare a settembre con la pallavolo ( mio sport ormai da 6 anni).

Commenti

  1. E' vero! Non facendosi i cavoli propri....si potrebbe andar incontro a gaf...colossali! come:-Quando nasce il bambino?? E quella creatura purtroppo, ha problemi! ( magari! attendesse un bambino) Che ci vuoi fare Debora....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tra avere un tumore ed essere incinta a 16 anni avrei preferito la seconda opzione in effetti.
      comunque è vero, la gente non riesce proprio a stare zitta! senza contare la brutta figura! povera signora, non vorrei essere stata nei suoi panni..

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari