il punto non è il voto...!
ennesima giornata iniziata con il piede sbagliato.
sono stata a scuola e mi sono ritrovata un bel 3 e mezzo in storia ( la mia prof non è coerente per niente e non sono solo gli alunni a dirlo) in più, come se non bastasse all'ultima ora ho fatto una pessima interrogazione di economia politica a rovinarmi la media del 7 e mezzo.
sono crollata. ho pianto. e odio il fatto di essere stata così tanto forte per poi crollare nei momenti meno opportuni, difronte alla classe e alla prof per un banalissimo brutto voto soprattutto perchè poi i compagni ti si stringono intorno per consolarti quando in questi momenti invece, vorrei stare sola . e li respingo perchè non potranno mai capire la situazione e quindi è inutile dare fiato alla bocca per cercare di spiegargli come mi sento.
il punto non è il voto ovviamente.( che tra parentesi poi, almeno quello di economia , non me lo ha messo per pietà e buon cuore) il punto è che ho saltato così tanta scuola che mi viene difficile studiare ed è tremendamente frustrante!
sono consapevole del fatto che la scuola non è tutto nella vita ma è anche vero che non vorrei restarci un anno in più.
in tutti questi mesi ho fatto i conti con professori comprensivi, certo. ma anche con professori altamente menefreghisti che evidentemente non sanno cosa voglia dire soffrire. è un periodo brutto perchè in famiglia ne stanno succedendo di tutti i colori ed è da un anno ormai che ho il morale a terra e proprio quando cerco di pensare positivo ed essere un po' più allegra ecco che subentra la scuola a rovinarmi tutto.
non so più cosa fare o pensare. come andrà andrà. sono VIVA ed è questo che davvero conta!
SII! Sei viva! viva! Piu' di alcuni professori e compagni di scuola, che non si rendono conto.....
RispondiEliminasi, solo che è frustrante.. ma d'altra parte quest'anno è andata così. l'anno prossimo sarà meglio o almeno spero!
Eliminacapita anche a me, c'è un professore che poi però ha capito la mia situazione che mi faceva fre verifiche su cose che aveva fatto quando ero in ospedale
RispondiEliminasi hai ragione Gabriele.. poi ti fanno girare le scatole.. speriamo di migliorare. comunque tu pensa a fare quello che puoi che la scuola passa in secondo piano ora.
EliminaCarissima Debora, l'insegnamento più grande lo stai imparando in questo momento della tua vita! E da quello che scrivi nel tuo blog credo tu lo stia facendo anche troppo bene!
RispondiEliminaSo che è difficile, ma vai avanti sempre, anche difronte a persone "sgradevoli" che ti assicuro incontrerai sempre: oggi a scuola domani nel lavoro....e bisogna saperli affrontare e non farsi abbattere MAI!
Un abbraccio di cuore.
White B.
Ah, ho fatto un post su di te nel mio sito. Quello che scrivi secondo me rappresenta una testimonianza molto importante. Grazie per condividere le tue emozioni!
garzie! passerò sicuramente a vedere il tuo post!
Eliminahai ragione riguardo alle difficoltà, andando avanti negli anni, anche nel lavoro non sarà sempre così facile ma l'importante è non abbattersi!
un abbraccio.
Debora