che scherzo bastardo del destino!
Sono le sette del mattino e credo che oggi il destino, in quanto a scherzi bastardi si sia superato!
ho sempre avuto una stupida superstizione negativa verso il 7 di ogni mese soprattutto da quando l'anno scorso, il 7aprile ho affrontato la mia prima ecografia del collo dalla quale poi si è visto che qualcosa non andava.. da allora il 7 di ogni mese mi succedeva qualcosa di brutto.
"superstizone" dicevano le mie amiche. beh, dopo che oggi alle 6 e mezza è morta l'unica nonna che mi era rimasta in vita, darei poca ragione alle mie amiche...
a parte le superstizioni: perchè tutto quest'anno deve succedere? perchè questa vita vuole mettere me e mia madre alla prova in questo modo?
credo che abbiamo sofferto abbastanza entrambe.. io per la malattia, lei per sua madre e naturalmente quando ha scoperto la mia malattia. ( sfido chiunque a non soffrire difronte al proprio figlio malato!)
non so più che cosa pensare ormai. so solo che sicuramente sarà in un posto migliore di questo ma per quanto mi riguarda, sto perdendo di nuovo fiducia nella vita proprio quando avevo ricominciato a sperare.
guccini in una sua canzone dice: deve esserci lo sento in cielo o in terra un posto dove non soffriremo e tutto sarà giusto. pensa che ora tua nonna è in quel posto e che ti guarda da lassù. poi è sempre con te nei momenti belli passati insieme e nelle cose che ti ha insegnato. ciao
RispondiEliminahai ragione Gabriele.. devo cercare di conservare la parte migliore dei ricordi che mi legano a lei e pensare che sicuramente ha smesso di soffrire.
Eliminami ha insegnato tanto in questi 17 anni, mi ha cresciuta e ha contribuito a farmi diventare la ragazza forte che sono ora..
ciao