Visualizzazioni totali

follow up # 11 e alcune novità

eccomi qua!
sono tornata dopo la bellezza di un mese e passa di assenza ma è stato un periodo un po' strano, preferivo stare un po' da sola con me stessa ed i miei pensieri.
sono successe alcune cose in questo mese che vorrei come sempre condividere con voi che leggete il mio blog:

innanzitutto due giorni fa sono stata in ospedale per i controlli semestrali e come al solito è andato tutto benone!
ormai non mi capacito che siano passati quasi quattro anni dallo stop terapia e che a gennaio raggiungerò il famigerato traguardo dei cinque anni, è iniziato tutto quando ero una ragazzina, a cavallo tra la seconda e la terza superiore, poco più di 16 anni.
mi guardo indietro e vedo la forza che ho tirato fuori per uscirne, il dolore fisico, morale, la chemioterapia, i ricoveri, i compagni di stanza che ho visto morire.
mi accorgo che sono contenta di chi sono diventata oggi, che con la malattia mi ero ripromessa di diventare una persona migliore, vivere la vita al massimo in ogni suo  aspetto.
mi ricordo ancora quando durante le terapie mi dicevo: "dovrò fare i controlli per cinque anni, cavolo finirò quando ne avrò 21, chissà chi sarò e cosa starò facendo, come sarà la mia vita dopo la malattia?"
beh, sono arrivata a 20 anni e nemmeno io probabilmente ci credo.
so solo che il mio percorso in ematologia pediatrica sta quasi per terminare ed io sono davvero felice, guarire dal Linfoma è stata la mia priorità di vita per gran parte della mia adolescenza e adesso sono cosi vicina al grande traguardo da poterlo vedere da lontano.

parlando invece di altro, diciamo che ho iniziato il mio percorso dallo psicologo, ho fatto in tutto solo due incontri ma mi trovo bene, chiacchiero liberamente di quello di cui ho bisogno di parlare e mi sento piu leggera.
la psicologa che mi segue mi ha addirittura detto che devo essere una ragazza davvero fortissima per aver superato e affrontato da sola la  mia malattia e la morte di mia nonna senza l'aiuto di nessuno se non me stessa. si è meravigliata parecchio.

ho anche una bella notizia che riguarda un progetto veramente veramente figo, lasciatemelo dire, che però saprò se diventerà effettivamente concreto solo tra un mese, quindi aspettate con calma che a tempo debito vi farò sapere ogni cosa! ( sempre se andrà in porto, chiaramente)

stay tuned..  

Commenti

  1. se?????? ma certo che andrà in porto! Non so di che si tratta ma sono convintissima che sarà così! ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari