Visualizzazioni totali

32 giorni all'esame.

32 giorni all'esame di matematica.
fortunatamente quest'anno non abbiamo fatto un programma particolarmente corposo e l'ho già quasi finito tutto, mi mancano due argomenti.... ma che ansia lo stesso!!
quest'anno è più brutto forse anche dell'anno scorso perché, benché sappia di stare studiando bene e che probabilmente, come per la metà delle cose di cui mi preoccupo, alla fine andrà tutto bene, mi sembra normale cominciare ad avere un po' di preoccupazione.
a differenza dell'anno scorso dicevo, c'è il fatto che sono all'ultimo anno e non potrei vivere con l'amarezza in bocca di non passare ( ipotizzo ma spero tanto che non sia cosi) in quinta anche perché ormai diciamocelo, vi ho fatto due belle mazzette così a raccontarvi continuamente che la mia scuola non mi piace e che non vedo l'ora di fare il test d'ingresso a medicina.
ah già, anche questo poi è un bel problema. sto studiando anche per il test ma ovviamente l'argomento dell'esame mi toglie via un bel po' di tempo prezioso che potrei utilizzare per argomenti come chimica, fisica, biologia... stramaledetta scuola del cacchio e l'esame di matematica!!
a volte mi viene la paura di non poter riuscire a prepararmi in modo adeguato per il test e mi sento come se non vessi un piano B.
in realtà qualche valida alternativa a medicina la avrei anche ma nessuna mi farebbe vivere senza il rimpianto di non essere riuscita a realizzare il mio sogno.

non so, forse sono complici l'emicrania che in questi giorni non mi da tregua,  il mal di stomaco provocato dalle quantità industriali di ibuprofene che mando giù (ma il moment da 400 mg per ora sembra essere la soluzione migliore...)  e la pressione costante 70 su 40 a farmi sentire un po' nervosetta, giù di morale e così pensierosa verso qualcosa per cui infondo,  ho ancora  sufficiente tempo per prepararmi..  però non può mica essere tutto rose e fiori! sono in vacanza, ok, ma spesso e volentieri mi arrabbio e divento pensierosa anche a 400 km da casa.
tutto sta nel fare un bel respiro profondo, e cecare di non pensarci....

Commenti

Post più popolari