Visualizzazioni totali

scuola, patente ecc..

oggi sono usciti i risultati a scuola e come avevo già immaginato ho solo matematica da studiare per settembre. un po' ci speravo di essere promossa perché speravo che per una materia chiudessero un occhio ma sono troppo stupidi i miei professori per arrivare ad un ragionamento simile.
comunque, spero che i miei professori siano rimasti lo stesso contenti dei risultati ottenuti nonostante tutto; infondo quest'anno sono partita più svantaggiata rispetto agli altri mentre ora in pagella ho anche tre 7.
passando ad altro, visto che quest'anno lo studio estivo non sarà particolarmente pesante anche considerato che il programma di matematica da studiare non è particolarmente corposo, ho già acquistato un libricino di logica della catena degli Alpha Test per esercitarmi in previsione del test d'ingresso a medicina dell'anno prossimo.
è strutturato molto bene perché oltre a dare dei consigli e tecniche particolari di lettura veloce piuttosto che di ragionamento logico ha molte pagine di esercizi e di "teoria" in cui sono spiegati passo per passo le varie novità riguardo al test d'ingresso.
poi oltre a questo piccolo libro sulla logica mi toccherà studiare sul serio biologia, chimica e fisica. ma questo con calma... la priorità è matematica o in quinta non vado. e non è il caso visto che non vedo l'ora di uscire da questa scuola.
per il resto va tutto bene, ho già fatto tre guide e so già usare tutti e tre i pedali, ora mi manca solo un po' di pratica e a settembre dovrei dare l'esame.
pensavo di poterlo dare prima in realtà ma considerando i troppi iscritti e considerando la chiusura per le vacanze estive, c'era da immaginarselo.

Commenti

Post più popolari