Visualizzazioni totali

più forte mentre gli anni passano..

questi giorni per me sono veramente impegnativi! tra i principali motivi ci sono i preparativi per la mia festa di compleanno ( ehssi! l'11 alle 22:50 compio esattamente 18 anni) che terrò insieme alla mia migliore amica che compie gli anni il 13.
dovrei essere emozionata sotto un certo punto di vista.. cavolo 18 anni. uno si immagina di passare quella linea di confine che lo separa dall'essere adolescente all'essere adulto; si sente più grande, maturo, responsabile di se stesso.

 anche se personalmente  posso dire  di essere  matura, più consapevole, più "grande" già da due anni ormai, più precisamente  da quando mi sono ammalata.

è stato in quel momento che mi sono resa conto che la maturità non si raggiunge solo ed
esclusivamente ad un'età pre- stabilita ma si può raggiungere in qualsiasi momento. nel mio caso, dopo un'esperienza talmente forte che da quel momento in poi non potevo più essere quella che ero stata.
all'inizio di tutto il mio percorso sapevo che sarei diventata più forte, più matura.. insomma, sapevo che sarei cambiata in positivo, che la mia vita sarebbe cambiata in positivo( si, anche dopo un'esperienza del genere.. anche quando non lo si crede possibile) ma non immaginavo di poter cambiare cosi tanto!

dicono che non si può rinascere.. forse non carnalmente ma spiritualmente si può eccome! da due anni a questa parte  sono "un'altra persona" e chi mi conosce lo conferma. io stessa lo confermo e non è cosa da poco se contate che molti giovani e non, difronte ad un cambiamento positivo o negativo che sia del proprio carattere/ della propria personalità, il più delle volte non ci fa caso proprio perchè questo cambiamento è graduale nel tempo.. ma quando ti succede qualcosa di cosi spaventoso come ammalarsi di cancro, non hai nemmeno più il tempo di cambiare gradualmente. diventi maturo e consapevole tutto di un botto.

attenzione, non dico di essere una donna vissuta al cento per cento. sono solo una ragazzina in fin dei conti però già il fatto di essere diventata più consapevole, più "grande" sotto determinati aspetti, fa di me una ragazza fiera di essere quella che è.



ps: poi vi farò un mini- post su come è andata la festa e sui regali ricevuti!




Commenti

  1. Grande! E' vero, la maturita' non si stabilisce con un traguardo anagrafico, ma in base alle esperienze che si sono vissute... Concordo pien,ente

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari