Visualizzazioni totali

cosa succede in questi giorni.. aggiornamenti.

questi giorni di fine gennaio sono piuttosto intensi soprattutto nell'ambito scolastico infatti tra poco cominceranno le interrogazioni di ec. politica e diritto e con quella prof che mi ritrovo che fa di tutto per non mettermi  almeno sei alle interrogazioni comincio a preoccuparmi.
inoltre sono cominciati i corsi di recupero di ec. aziendale e ieri pomeriggio fino alle 16:45 ero a scuola.
ma sorvoliamo sulla questione scuola... oggi vado ad iscrivermi a patente insieme alle due migliori amiche cosi tra qualche mesetto potrei essere già in grado di guidare.. sperando di non fare la setssa fine di qualche anno fa http://ilbuiodellanotte.blogspot.it/2012/05/donne-al-volante.html ma so che non succederà!
 per il resto tutto procede bene, l'influenza mi sta passando anche se ho una tosse a dir poco snervante ed un mal di gola che mi fa venire un po di ansia per i controlli di venerdi prossimo in ospedale perchè potrei avere qualche linfonodo un po ribelle che si è ingrossato a causa del mal di gola e della tosse ma se è per una semplice infezione non mi preoccuperò più di tanto.
per quanto riguarda il volontariato in croce rossa ( è un po' di tempo che non vi tengo aggiornati su questo argomento) a breve dovrei, si spera, fare una lezione di un'ora per poter andare poi a dare da mangiare e bere ad i barboni che la sera dormono per le strade della città e dovrei anche fare un'ulteriore lezione per l' abilitazione al centralino; in questo modo posso rispondere al telefono quando c'è qualche emergenza e mandare le ambulanze o le auto mediche con i volontari del soccorso.
ultimamente non mi impegno cosi tanto come vorrei nel volontariato ma la ragione è che prima di qualche settimana fa ero ancora minorenne ed in croce rossa, le attività per minorenni sono davvero poche.. ora  che appunto sono diventata maggiorenne, sono in attesa di queste due attività e sinceramente non vedo l'ora.
fin dall'inizio mi ero promessa di dare tutta me stessa in questa attività ed ora che davvero posso dedicarmici a 180 gradi, non sto più nella pelle.
anzi, sto valutando l'opzione di poter fare il corso T ( trasporto inferni) e 118.. sono molto impegnativi perchè sono due mesetti buoni di corso teorico( trasporto infermi) e un anno per 118, inoltre   c'è un esame  finale moto selettivo e difficile per poter essere abilitati però chissà, quando mi stuferò di dedicarmi solo al "sociale" ci potrò pensare. nulla è impossibile.

ps: mi hanno telefonato quelli di make a wish intanto dicendomi di preparare i passaporti!! si va a New York spero al più presto!!

Commenti

  1. Sono felice con te!...per tutti i progetti speciali, che riuscirai di certo a realizzare!!! Un abbraccio da AnnaRosa

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari