Visualizzazioni totali

Alieni blu? magari..


 A rivedermi in questa foto dell'anno scorso, non riesco a riconoscermi... sembro quasi uno di quegli alieni appena sbarcati sulla terra o chissà cos'altro.
in realtà si tratta della maschera che hanno usato per farmi la radioterapia evitando cosi di tempestarmi di puntini su tutto il collo e il mediastino..
tra l'altro ho un ricordo piuttosto fastidioso del momento in cui hanno preso il "calco" del mio viso e collo per formare quella che sarebbe stata la mia maschera. mi ricordo che sono entrata in una stanza e mi hanno fatto sedere sul lettino di un macchinario molto simile ad una TAC e mi hanno messo addosso questa sorta di retina verde molto molto calda( direi quasi bollente)  che a contatto con l'aria dopo un tot di minuti diventava dura...
mi sembrava  quasi di essere Di Caprio nel film: "la maschera di ferro"


ed è cosi che un anno fa, proprio in queste settimane iniziavo le mie 14 sedute di radioterapia chiusa in quella stanza ad ascoltare la radio che cantava  (come  nei centri commerciali o al supermercato)  come a voler  far sembrare normale un luogo e una situazione che di normale non avevano nulla..

un anno fa ero  la ragazza debilitata fisicamente da un percorso lungo ed insidioso, ero gonfia e l'unico segno di "ripresa" da parte del mio corpo erano  i primi peletti ( perchè ancora non si potevano definire capelli) che cercavano timidi di sbucare da una testolina semi  pelata che sembrava stesse gridando al mondo: addio chemio!, tra poco non sembrerò più la paziente malata di cancro agli occhi degli altri.

Commenti

  1. Sei una forza della natura!Agli occhi degli altri, sei e sarai una ragazza forte, che ha superato un'esperienza "dura",uscendone alla grande! Non tutti purtroppo possono capire....guarda l'acida professoressa!Ma tu vai avanti, senza scoraggiarti mai! Ciao, da AnnaRosa.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari