Visualizzazioni totali

follow up #2

oggi sono andata in ospedale per fare il secondo controllo trimestrale dopo lo stop terapia ed è stata una giornata molto pesante perchè dalle 9 del mattino fino alle 14 del pomeriggio ho girato da piano a piano e da settore a settore per tutto l'ospedale tra ecografie del collo, radiografie del torace, elettrocardiogramma ed eco cardio.
però poi, quando mi è venuta in contro la dottoressa con il mio libricino rosso in cui ci sono ancora scritte le medicine e le terapie effettuate l'anno scorso per scrivermi il  prossimo appuntamento e dirmi che ho un emocromo a dir poco PERFETTO, tutta la fatica si è  azzerata al suono di quel "PERFETTO" che per parecchi mesi, non avevo più sentito.
la cosa piu brutta di quando torno all'ospedale, soprattutto se consideriamo che non è ancora nemmeno passato un anno dalla fine della chemio, è che varcando la soglia del day hospital mi torna puntualmete in mente tutta la mia storia clinca e riviverla cosi intensamente fa ancora molto male..


ad ogni modo gli esami sono andati bene... ho sempre qualche linfonodo un tantino bastrado  di tipo reattivo in sede sovraclaveare sinistra ma dicono che puo capitare.

forse l'unico problema di cui ho dovuto parlare alla dottoressa è stata l' assenza del ciclo mestruale da febbraio.... però anche li mi ha detto di cercare di rilassarmi che potrebbe benissimo essere lo stress visto che appena terminate le terapie mi era tornato regolarmente e che se non si dovesse sistemare la cosa, a metà estate la sentirò e mi programmerà una visita dalla ginecologa per capire il perchè di questo fenomeno. intanto nell' nemocromo di routine, mi ha inserito anche quello per il controllo degli ormoni sessuali sperando che vada tutto bene! ( l'esito ancora non si sa).
insomma, tornerò a settembre per il 3 controllo e intanto mi godo questa bellissima estate partendo da questo week end di mare che la mia famiglia ha deciso di regalarsi per staccare dal ritmo frenetico di Monza e da questo caldo pazzesco!



http://www.ail.it/
PS: oggi è la giornata nazionale contro le  Leucemie, Linfomi e Mieloma.
In questa occasione non si chiedono donazioni, ma si promuovono l’attenzione e l’informazione sulla cura delle malattie del sangue, sottolineando i grandi progressi della Ricerca Scientifica e, quindi, delle terapie.
la data scelta, il 21 giugno, che coincide con l’inizio dell’estate, intende rappresentare simbolicamente un messaggio di solarità e di solidarietà per rafforzare idealmente l’impegno di tutti i cittadini nella lotta contro le Leucemie i Linfomi e il Mieloma.
Posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, ogni anno la Giornata viene dedicata ad un tema. L’attività di sensibilizzazione sul territorio nazionale è affidata alle Sezioni AIL che promuovono localmente numerose iniziative

Commenti

  1. Sono convinta che il ciclo si regolarizzera'!!Comunque controllati!
    Continua a scrivere e a raccontarci la tua vita...DEBORA!!! La tua esperienza, puo' essere di aiuto a queigiovani che "buttano via il dono della vita".....impasticcandosi...cercando chissa' che cosa!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari